come da titolo sto facendo una partita contro isomar usando due giorni a turno, ma immancabilmente andiamo out of sync (non molto, ma il secondo giorno nel combat report è leggermente diverso, qualche squadra in meno, qualche perdita in più etc etc). Vi volevo chiedere se per caso è riconosciuto come possibile problema del CHS, ovvero, il CHS sopporta male i due turni al giorno?
Controllate i settaggi di inizio partita. Ambedue DOVETE averli identici altrimenti si incorre sicuramente in un out of.....durante il gioco. Se i settaggi sono uguali, succede comunque durante lo svolgimento del gioco, ma raramente e comunque si ripristina automatiamente nel giro di un paio di turni. ciao
scusa ma se io carico il save del mio avversario automaticamente non carico anche le sue impostazioni?
no. lo esegue usando le sue ma non cambia le tue. cmq sono solo alla crazione del gioco che devono essere identiche per evitare out of..se non lo erano, vi conviene ripartire. spero che non siate troppo in la. questo con turni di un giorno.nel vanilla. per il CHS/turni di due giorni non so.
ero completamente convinto del contrario, comunque siamo assolutamente in tempo per ricominciare, siamo andati out of al secondo turno (9/12/1941)
scusate se riprendo questa discussione, ma il problema si è ripresentato parti invertite, ora io sono giappo e lui ally, ma al secondo turno siamo nuovamente out of sync, potrebbe essere dovuto al fatto che ho fatto qualche cambiamento nella cartella ART? adesso proveremo a rifare il tutto, poi mal che vada, reinstallo il CHS
A me risulta che cambiare i settaggi possa mandare out of sync anche durante la partita. Quando succede (molto molto raramente) io e il mio avversario ci scambiamo uno screen print di tutti i settaggi, per verificare che sia tutto a posto. Se è tutto a posto (di solito lo è) entro un paio di turni si torna in sync. Non ho mai giocato CHS.
infatti io ho mandato gli screen al mio avversario, qundi dite di continuare come se nulla fosse? non mi dispiacerebbe visto che ho affondato le CV usa al 10/12/1941 :contratto: oppure provare a rigiocare il turno? in poche parole, in caso di out of sync quale è la procedura corretta da seguire? perchè in questo caso e pesante come problema, lui ha un attacco ad una mia TF che io non ho assolutamente visto, tralaltro gli risultano affondate delle mie navi che a me non lo sono
Posso solo dirti cosa ho sempre fatto io. 1) Check dei settaggi 2) Continuare a giocare leggendo i combatreport.txt Nei casi peggiori siamo rimasti out of sync 4-5 turni. Ma normalmente non più di 1-2. Se fossi in te continuerei. In bocca al lupo
Sì, sempre. Però con AB maps. Ho provato CHS circa due anni fa, ma - così di primo acchito - non mi è piaciuto. Poi ho deciso di aspettare AE.