Chs

Discussione in 'War in the Pacific' iniziata da qwetry, 20 Marzo 2008.

1. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    dopo mesi di solo stock oggi ho deciso di provare il CHS,installo la AB extended map + CHS con lo scenario 159

la prima cosa che noto è la mappa,bellissima!:sbav:

poi i nuovi disegni degli aerei:sbav:

apparentemente sembra ben fatto e la cosa sostanziale del mod,cioè il miglioramento del combattimento aereo e della contraerea oltre che OOB e statistiche più realistiche non credo siano favole:sbav:

però,mi sembra di aver letto che la extended map non è buona se usata con gli allied alla ia,perchè la ia non "capisce" come usare le nuove basi,quindi con la AB standard map posso giocare come jappo?le sub doctrine come mi consigliate di metterle?

su spooki nella sezione chs vedo però cose diverse da quello che ho scaricato,ho fatto bene a scaricare tutto da qui? http://www.bur.st/~akbrown/witp/CHS_download.html#CHS_Components

scusate se sono noioso con tutti questi topic:D

2. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +660
    Sto cercando di imparare a giocarci,ma è un'impresa colossale.:confused::confused:
    (è soltando uno sfogo).

3. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    il forum è pieno di gente che tentava di imparare e poi non si è fatta più vedere...

non mollare:cautious:

4. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +660
    Sicuro che non mollo...anche perchè è stupendo!

5. stciaram

stciaram

Ratings:
    +216
    Io ho dovuto mollare, da qualche parte ci sono anche dei miei post. Condivido con te, mappa bellissima e sicuramente piu' corrette alcune cosette ma se poi dopo due anni di guerra mi si bloccano le unita' terrestri in una base del pacifico e
    non le posso piu' usare.... io mi scocciai e ho mollato...non riesco piu' a riprendere sto gioco... perche' ho assaggiato chs buggato e il vanilla mi annoia ormai... sigh

6. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    La contraerea migliora di molto la sua efficacia se usi gli scenari che incorporano il nick mod. I combattimenti aerei diventano molto meno sanguinosi.

Sì, è scritto nel sito del CHS.
    La standard map va bene, ma considera che è un mod pensato principalmente per il PBEM, non aspettarti miracoli con l'IA...

E' quello il sito ufficiale, va benissimo.

7. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Rispetto a giochi come HOI (già difficili) WITP è molto più duro da apprendere, ci vogliono molti mesi di "addestramento", ma vale decisamente la pena. Mi unisco al coro dei "non mollare"...

8. landeschutzen

landeschutzen

Ratings:
    +30
    Anch'io come Qwetry volevo provare il CHS ma io preferisco la mappa originale. Quella proposta col mod ha le varie righe tratteggiate che proprio non posso sopportare; ho provato a scaricarne una "alternative", sempre dal sito indicato da Qwetry, ma mi ritrovo con parecchie basi in mezzo al mare!!!!
    Presumo che il CHS non si possa giocare con la mappa originale perchè manca Panama (e l'altra città che ora non ricordo); farò altri tentativi.

Consiglio anch'io a tutti i novellini (come me) di non mollare questo gioco, nonostante all'inizio sembri impossibile; dopo qualche mese di gioco molte procedure diventano familiari e si procede alla grande....o quasi.

9. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    queste linee tratteggiate non mi danno nessun fastidio,anzi sono una comodità perchè puoi vedere i confini dei teatri di guerra senza andare nella mappa strategica:contratto:

CHS non si può usare con la mappa ufficiale

a quanto ho letto si può usare sia con la standard che la extended(le mappe AB),ma lo scenario 159 dice nel briefing che è da usare con la extended,non penso che la variazione sulle navi russe o il combattimento aereo influenzi la mappa,posso usarlo sicuro il 159 con la standard?:confused:

10. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    No, mi riferivo all'IA. La extended la IA non la gestisce. Devi usare la mappa prevista dallo scenario.

11. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    scusa non ho capito,che intendi per usare la standard map col CHS?
    gli scenari del CHS(da 155 a 160)sono tutti per la extended map,se usati in quella standard spuntano basi in mezzo al mare

:confused:

12. landeschutzen

landeschutzen

Ratings:
    +30
    Ecco da dove vengono fuori le basi in mezzo al mare....grazie qwetry

13. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    l'avrei dovuto scrivere prima:approved:

14. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Perdonami, ho fatto io un po' di confusione. Il CHS usa SOLO l'extended Andrew Brown map, esiste una AB map normale ma è per lo stock. La IA ha dei problemi nella gestione di alcune basi sulla extended AB map, che sostanzialmente non riesce a "vedere".

Scusa ancora per averti confuso.

Saluti

15. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    non ti preoccupare,anzi grazie per le spiegazioni:approved:
    vorrei giocare un po coi jappo con la ia,più come allenamento e curiosità(sono sempre allied) non per giocare seriamente,posso giocare al chs con la ia agli allied o poi la partita diventa poco giocabile a causa della ia che non sa usare le nuove basi?

16. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Sull'IA, avevo letto qualcosa nella documentazione del CHS. Prova a dargli un'occhiata, se non ricordo male ci sono delle specifiche nuove basi che l'IA non vede perciò devi auto limitarti e non invadergliele.
    In generale, anche nello stock, l'IA patisce un comportamento troppo antistorico, mentre "si difende" se cerchi di seguire una linea di gioco simile a quella storica. Non credo che la musica cambi per il CHS...

CIAO!!!

Condividi questa Pagina