Aiuto Ck Ho da poco iniziato Crusader Kings con il Principato del PEloponneso, e devo dire che me la cavo, ho ereditato qualcosina, e penso che ora sono il più influente in Grecia. Ho un pò di domande: 1 Come posso evitare che i miei vassalli, quindi i conti che hanno giurato fedeltà a me, non si ribellino come spesso fanno? 2 Quando combatto una guerra, e sconfiggo il mio avversario, il territorio se lo prende l'Impero Bizantino, non io anche se sono un suo vassallo. Come devo fare per prendere io quei territori? Accade spesso questo quando si ribellano i miei vassalli e il territorio se lo prende Bisanzio. 3 A cosa servono i pulsanti usurpa titolo e impadronisciti del titolo? Ora rivendico qualche titolo in Grecia, ma come posso fare ad averlo? 4 Come posso aumentare le mie forze militari in una regione? Ok, queste sono tutte, grazie a tutti!
Sono molte domande e spesso si aprono posts per ogni domanda ma vedo di rispondere ^^: Non devi chiamare il Bannum (chiamata dei vassalli) spesso, perchè diminuisce la Loyalty, se vuoi farlo assicurati di far loro dei regali Appunto, ti sei risposto, sei un vassallo, o fai tu la pace o subisci la pace scelta dal tuo Re Servono per poter poi dichiarare guerra a chi usurpi o richiedi titolo, costano prestigio Con training school e diminuendo lo scutagio
*Posted by Ryoga* Cita: Scritto in origine da Andrea9 1 Come posso evitare che i miei vassalli, quindi i conti che hanno giurato fedeltà a me, non si ribellino come spesso fanno? Assicurati che i rampolli che mandi sul trono non abbiano un carattere tale da risultare odiosi (o pazzi ), abbassa la tassazione ai vassalli, fai loro dei regali e cerca di avere sempre un'ottima reputazione. Ah, se noti che la lealtà di un solo vassallo è in rapida diminuizione senza che tu gli abbia dato motivo (di solito è per il carattere 'Rivoltoso') non aspettare che ti dichiari indipendenza perché la cosa potrebbe innescare delle reazioni a catena, ma togligli il suo titolo (se sei sicuro che gli altri vassalli siano fedeli) e dagli battaglia oppure rinnegalo e subito dopo dichiaragli guerra o in alternativa mandagli un assassino e spera vada bene Cita: 2 Quando combatto una guerra, e sconfiggo il mio avversario, il territorio se lo prende l'Impero Bizantino, non io anche se sono un suo vassallo. Come devo fare per prendere io quei territori? Accade spesso questo quando si ribellano i miei vassalli e il territorio se lo prende Bisanzio. questo perché il tuo 'signore' scende comunque in guerra al tuo fianco quindi, una volta espugnato il territorio, esso lo prende il primo che intavola trattative con l'avversario, a meno che il precedente regnante non sia di altra religione e in tal caso il territorio va al comandante che ha espugnato il castello. Devi comunque essere sicurodi avere delle pretese sul titolo del nobile che sorregge quel territorio per ottenerlo via trattativa. Cita: 3 A cosa servono i pulsanti usurpa titolo e impadronisciti del titolo? Ora rivendico qualche titolo in Grecia, ma come posso fare ad averlo? La rivendicazione dei titoli è il solo presupposto per muovere guerra a qualcuno che sia della tua stessa religione. Impadronisciti ('grab' nella versione inglese) ti permette di 'creare' in qualche maniera poco chiara delle pretese su un titolo altrui, ma sacrifica molto Prestigio; dipende in gran parte dal tuo prestigio, da quello dell'avversario, dall'entità del titolo e dalla reputazione (se è scomunicato non ci vuole praticamente niente). Usurpa ('Usurp' ) viceversa ti permette di crearti delle pretese sul titolo di proprietà di un nobile che non ha più diritto a quel titolo; ad esempio, se tu ti sei procurato in qualche maniera (guerre, fughe di vassalli, eredità) il controllo del 66% della Svizzera puoi 'usurpare' il titolo all'eventuale Re (o duca, non so...) di Svizzera. Con il comando usurpa si sacrifica esponenzialmente molto meno prestigio (si parla ad esempio per un titolo di duca di circa 100 Prestigio invece di 500 o simili) Cita: 4 Come posso aumentare le mie forze militari in una regione? castelli, terreni d'addestramento, scuole militari, edifici di alcuni ordini monastico-cavallereschi e 'giocando' sullo scrutage Cita: Scritto in origine da Andrea9 Mi spiegate come posso fare a ereditare feudi attraverso i matrimoni e parentele varie? Proprio il meccanismo solitamente quando c'è la tradizione della discendenza semisalica (mi pare la più diffusa) il primo figlio maschio eredita tutto, se questo muore senza figli passa tutto al secondo e così via, se non ci sono eredi maschi diretti si cerca tra i figli maschi delle figlie femmine del tuo sovrano. Poi si passa alle parentele via fratelli del sovrano e la loro linea di discendenza, cugini, cugini di 2° grado e così via. Le altre tradizioni sono tutte più o meno simili tranne quella del 'vassallaggio elettivo' o come si chiama... insomma l'ultimo della lista... in questo caso, alla morte di un sovrano, il suo successore sarà il vassallo più potente in termini militari, di prestigio e mi pare anche economici e religiosi; insomma è una buona maniera per il vassallo più potente di 'salire di status' ma pessima se cerchi di mantenere il potere nelle mani della tua famiglia