Ck Aiutatemi Nella Gestione Di Una Contea

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da MaxHeadroom, 26 Gennaio 2007.

1. MaxHeadroom

MaxHeadroom

Ratings:
    +13
    Salve a tutti, ragazzi. Sono un niubbo del forum e anche del gioco in questione - Crusader Kings - che, devo ammettere, è veramente ben fatto. Ora, il mio problema è questo: inizio la mia prima partita nell'anno 1066, con difficoltà e aggressività IA impostate su normali e, siccome sono un marchigiano patriota, scelgo la contea di Ancona.
    Bene, il gioco inizia e mi ritrovo con questo fazzoletto di terra, con oro pietà e prestigio che faticano a salire, e senza la minima possibilità di tentate una politica espansionista senza incappare nelle ire dei miei vicini più potenti. Come se non bastasse, mi è passata per la mente l'idea cretina di tentare di assassinare una cortigiana di un conte mio vicino, mi pare di Orvieto. Sapevo a cosa andavo incontro nel farlo, ma nonostante ciò ho premuto quel tasto di conferma. Chiaramente, sono stato scoperto subito e pietà e prestigio sono scesi ai minimi termini.
    Per farla breve, la mia richiesta di aiuto è questa: come è possibile condurre una misera contea a divenire non dico la dominatrice dell'Europa perchè sarebbe impossibile, ma almeno che ne so la forza che potrebbe riunire l'Italia? E come posso muovere guerra alle altre contee, oppure avanzare pretese sui loro troni? E infine come far aumentare un po' di più il prestigio?

2. redoctober79

redoctober79

Ratings:
    +0
    Le strade per espandersi da una piccola contea sono diverse ma in ogni caso bisogna armarsi di molta pazienza. Del resto CK dura 400 anni quindi in teoria ci sono diverse generazioni di tempo per aumentare il territorio.