stavo facendo una partita come conte di Kakheti, parte del regno di Georgia, avevo sposato la figlia del re ed ero imparentato col principe di Georgia. dopo una decina d'anni è scoppiata una guerra tra il regno di georgia ed uno sceicco di non ricordo dove, dopo una serie di sconfitte da parte del Regno, io sono diventato principe di Georgia per la morte dello stesso e uno dei miei figli di 4 anni è diventato re di Georgia. La mia domanda è: ma è possibile poter diventare tutore del bambino e diventare protettore del Regno, praticamente governare in vece sua o devo per forza assassinarlo dal momento che io sono il primo il linea di successione? diciamo, comunque, che l'aiuto mi servirà per una prossima partita in quanto la guerra è andata male ed io sono stato ucciso. grazie per l'aiuto
be'... se tuo figlio è il primo in linea di successione, allora non devi far altro che aspettare che il tuo personaggio attuale muoia e il figlio erediterà tutti i titoli e vassalli del padre, mantenendo i propri; e tu ti ritroverai per le mani il re di Georgia ^__^ L'ideale è, quando hai un sovrano appena salito al trono (o senza figli maschi) di sposare la figlia di qualche sovrano anziano e con solo figlie femmine (magari, dando una sistemata a eventuali eredi non richiesti ), in questa maniera, il tuo primo figlio maschio diventerà re/conte/duca di quel territorio, ereditato dal nonno e alla tua morte erediterà il tuo regno. Con questi trucchetti diplomatici, in una partita che sto facendo ho preso il possesso di tutta la Savoia e son diventato Duca. Decisamente, è un gioco molto lento, ma da delle soddisfazioni inimmaginabili