CK: I mongoli, legge dinastica

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da Ryoga84, 24 Febbraio 2008.

1. Ryoga84

Ryoga84

Ratings:
    +0
    Dunque... come sapete i mongoli sono una piaga di Crusader King :cautious:
    Anche se arrivano intorno alla metà del '200 in molti casi causano uno scompiglio assurdo...
    ---------------------------
    tanto per fare un esempio nella partita che sto facendo ora ci son volute le forze congiunte di Regno di Germania, Regno di Boemia, Regno di Polonia, Regno di Francia e Regno d'Italia (io) per annichilirne la maggioranza delle truppe, ma hanno comunque conquistato tutto il conquistabile dalle steppe russe fino a berlino (e questa è solo l'orda d'oro... non voglio immaginare il resto...)
    -------------------------------

ma arriviamo al punto, la legge dei mongoli, da quello che ho letto in giro, presupponeva che gli averi del padre, alla sua morte, andassero divisi tra i figli... così per i branchi di pecore e così per l'impero.
    Questo il principio grazie a cui cadde l'impero mongolo, visto che già alla morte di Gengis Khan venne diviso in quattro dai suoi figli.
    Ora, in CK inizialmente hanno una Salic/Semisalic Consanguinity Law (legge dinastica salica o semisalica), per quanto non ne comprenda il motivo, infatti dovrebbero avere una Salic Gavelkind Law, che spartisce i territori del padre tra i figli, portando a una disgregazione a lungo termine dell'impero...

ho notato che c'è un evento che, alla morte del capostipite, fa dividere i territori mongoli tra i figli; purtroppo questo evento non scatta sempre :p

quindi se a qualcuno servisse, ecco come ho modificato il salvataggio

>>>>>
    nel file di salvataggio (/scenarios/save games/*.eug)
    cercare fra le "country" (la descrizione dei singoli stati, nella parte finale del file) quella con "tag = GOLD", di solito è l'ultima

e in "laws" sostituire "salic_consaguinity_law" con "salic_gavelkind_law" ottenendo quindi la stringa che ho copiato qui sotto

laws = { salic_gavelkind_law = yes traditional_custom_law = yes ecclesical_balance = yes }

>>>>>>>>>>>>>>>>

ok, ora che ho reso il mio servizio alla società, ho una domanda :cautious:
    quel 'yes' dopo la legge ("salic_gavelkind_law = yes") indica che l'AI può cambiare la legge? :confused:

no, perché in tal caso dovrebbe essere cambiata in 'no' :humm:

2. KOS

KOS

Ratings:
    +0
    perchè no ? Alla fine potrebbero cambiare semplicemente la legge in quanto può esserci un erede "più potente" fra gli altri e per evitare la frammentazione del regno mongolo.

Anche se ciò non è come nella realtà ovviamente.

3. Ryoga84

Ryoga84

Ratings:
    +0
    Per il fatto che i mongoli conoscevano unicamente questa forma di successione, che fondamentalmente è una forma di eredità patrimoniale applicata al campo della successione dinastica :p

può essere che la cambino, ma certamente solo dopo mooolto tempo dall'essere entrati in contatto con gli europei (e probabilmente neanche questo, di solito il "venire in contatto" dei mongoli era assimilabile al "da dove passano non cresce neanche più l'erba", quindi gli scambi di idee con loro erano quantomeno difficili).

Condividi questa Pagina