[CMAK] Operazione Castelforte

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da Raufestin, 10 Giugno 2007.

1. Raufestin

Raufestin

Ratings:
    +1
    Oggi ho tentato di riprovare questo scenario.
    Come al solito si presenta ostico, anzi direi impossibile, infatti è praticamente l'unico scenario che non sono riuscito mai a portare a termine.

Fin'ora la mia tattica è sempre stata quella di avanzare sulla strada a sinistra con tutto quel fianco utilizzando gli stuart come scudo per i trasporti truppe e coprendo l'avanzata con i fumogeni (sparati dagli osservatori d'artiglieria) il problema è che appena arrivo al punto minato della strada non riesco mai ad andare avanti a causa dei confetti che piovono dall'alto che sistematicamente fanno esplodere tutte le jeep.

Il fianco destro invece non riesco a muoverlo nemmeno di un metro a causa del bunker sulla sinistra (che in teoria dovrei neutrallizare con il movimento sopracitato)

Su esperti comandanti di battaglione, datemi qualche consiglio!

2. Berto

Berto

Ratings:
    +0
    Non ho molto tempo in questo periodo e ormai raramente mi metto a giocare contro l'AI. Per cui le intenzioni erano delle migliori, ma vista la grandezza della mappa e soprattutto il numero di unità non ho neppure iniziato. Certamente mi era sfuggita e deve essere una operazione molto bella, anche da giocare PBEM.

Detto questo mi sento solo di dirti che sicuramente è difficile visto che l'autore ha pensato ad una operazione con tre battaglie seppure corte, mi sembra di ricordare 20+. E proprio per lo stesso motivo penso che la tattica da usare debba essere estremamente prudente, prevedendo una prima battaglia solo di ricognizione con limitate unità per capire le posizioni, e guadagnare un po' di terreno per il setup della seconda battaglia.

3. Raufestin

Raufestin

Ratings:
    +1
    Con la ricognizione ho ben capito dove sono le posizioni tedesche...ed ho scoperto con mia sommo dispiacere che ogni 88 e mg in bunker copre ogni settore.

Una squadra avvista una posizione e ovunque sia viene spazzata via in massimo due turni senza possibilità ne di avanzare ne di tornare indietro.

Penso sia la difesa definitiva tedesca :mad:

Condividi questa Pagina