Oggi ho tentato di riprovare questo scenario. Come al solito si presenta ostico, anzi direi impossibile, infatti è praticamente l'unico scenario che non sono riuscito mai a portare a termine. Fin'ora la mia tattica è sempre stata quella di avanzare sulla strada a sinistra con tutto quel fianco utilizzando gli stuart come scudo per i trasporti truppe e coprendo l'avanzata con i fumogeni (sparati dagli osservatori d'artiglieria) il problema è che appena arrivo al punto minato della strada non riesco mai ad andare avanti a causa dei confetti che piovono dall'alto che sistematicamente fanno esplodere tutte le jeep. Il fianco destro invece non riesco a muoverlo nemmeno di un metro a causa del bunker sulla sinistra (che in teoria dovrei neutrallizare con il movimento sopracitato) Su esperti comandanti di battaglione, datemi qualche consiglio!
Non ho molto tempo in questo periodo e ormai raramente mi metto a giocare contro l'AI. Per cui le intenzioni erano delle migliori, ma vista la grandezza della mappa e soprattutto il numero di unità non ho neppure iniziato. Certamente mi era sfuggita e deve essere una operazione molto bella, anche da giocare PBEM. Detto questo mi sento solo di dirti che sicuramente è difficile visto che l'autore ha pensato ad una operazione con tre battaglie seppure corte, mi sembra di ricordare 20+. E proprio per lo stesso motivo penso che la tattica da usare debba essere estremamente prudente, prevedendo una prima battaglia solo di ricognizione con limitate unità per capire le posizioni, e guadagnare un po' di terreno per il setup della seconda battaglia.
Con la ricognizione ho ben capito dove sono le posizioni tedesche...ed ho scoperto con mia sommo dispiacere che ogni 88 e mg in bunker copre ogni settore. Una squadra avvista una posizione e ovunque sia viene spazzata via in massimo due turni senza possibilità ne di avanzare ne di tornare indietro. Penso sia la difesa definitiva tedesca