Prima o poi era inevitabile parlarne. Qualcuno sul forum Matrix ha scritto, riferendosi ad Harpoon: "Il Re è morto, viva il Re!" Secondo me Harpoon non è ancora morto. E' anzi in vita e non ha nessuna intenzione di lasciarci. Per lo meno fino a che CMANO non sarà patchato e ri-patchato.
Beh dai, sono oggettivamente confronti azzardati. Harpoon nelle varie incarnazioni ha diversi DB giocabili e un motore stracollaudato che è stato venduto e rivenduto in tutte le salse. C:MANO è appena uscito. Alcune cose le aggiungeranno, ad esempio i dev hanno appena dichiarato che hanno spostato "in cima alla lista" la questione dei waypoint con ordini personalizzabili, vista la richiesta "a furor di popolo". Se implementato correttamente, questo consentirà la creazione di scenari con mosse dell'IA più complesse. Forse C:MANO è immaturo e un po' di beta test in più sarebbe servita, ma ora bisogna diffidare dai giudizi entusiastici (vatti a vedere sui forum i giudizi entusiastici su WITE, Case Blue e rileggiti le discussioni sugli stessi giochi dopo 4-5 mesi) e aspettare le prime patch per capire dove vuole andare il prodotto. Io non so se fra 3-4 mesi gli sviluppatori molleranno il gioco, ma la mia primissima impressione è che i dev si sono fatti in casa la loro versione "moderna" di harpoon e che continueranno a migliorare il prodotto patch dopo patch ed edizione dopo edizione. Spero che si arrivi ad avere almeno le stesse funzionalità di un H3, ma ci vorrà tempo... Ciao. PS per ridere un po', io voglio la mia stanzetta con il mio CIC personale...