[CMSF] Scenari

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da Qadesh, 7 Maggio 2008.

1. Qadesh

Qadesh

Ratings:
    +0
    Ciao a tutti!
    Seguo netwargamingitalia :approved: da diverso tempo ma solo ora che ho acquistato CMSF mi decido a postare.
    Vorrei avere un consiglio su quali scenari utilizzare per iniziare ad apprendere le dinamiche del gioco e sapere se ne esistono di interessanti scaricabili dalla rete.
    Mi consigliate di giocare in tempo reale o attraverso il sistema a turni?
    Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto e a presto :)

2. Berto

Berto

Ratings:
    +0
    Intanto benvenuto e complimenti per l'acquisto :D .

Se non l'hai già fatto, ma in effetti è una banalità, c'è una campagna Training che funziona come tutorial, poca cosa ma giusto per prendere confidenza. Poi in effetti ti conviene (prima una bella lettura del manuale mi raccomando o_O ) puntare su qualche scenario di piccole dimensioni (mappa piccola e poche unità), così su due piedi mi viene in mente "Al Huqf Engagement" ad esempio. Per iniziare gli scenari del gioco sono sufficienti, poi ne puoi trovare su http://www.cmmods.com/ (ti devi registrare ma nulla di che).

P.S. la modalità di gioco è un fatto personale prova e vedi quale ti è più congeniale, ma francamente una volta che c'è il tempo reale che puoi mettere in pausa quando e quanto vuoi!

3. Qadesh

Qadesh

Ratings:
    +0
    Molte grazie!:approved:

4. Berto

Berto

Ratings:
    +0
    Riprendo questa discussione, in cui si parlava di scenari con cui cominciare CMSF.

Uno dei più belli ed istruttivi secondo me è lo scenario "Abu Susah" in cui in sostanza si deve portare un convoglio di stryker da un capo all'altro della mappa, evitando perdite e eliminando il nemico non convenzionale.
    Ci ho giocato varie volte, ma ieri ho dato veramente il massimo :) .

Files Allegati:

5. nicdain

nicdain

Ratings:
    +0
    Ciao Qadesh, complimenti per l'acquisto: vedrai che sono soldi spesi bene!

Per gli scenari quoto completamente quello che ha detto Berto. Una volta che avrai preso dimestichezza, ti consiglio di provare anche "Hammertime" dalla parte dei blu. Molto divertente. Un altro, sempre scaricabile da CMMODS è "village of trouble" dove, dalla parte dei blu, hai un plotone di stryker rimasto in panne in un villaggio infestato da nemici e devi riportare tutti i ragazzi a casa interi.

Per la modalità di gioco, ti posso dire che il real time ti fa sentire veramente la tensione della battaglia: come nella realtà gli eventi si susseguono veloci ed a volte imprevedibili, per cui sei costretto a dover prendere decisioni rapide (a meno che tu non faccia un uso spropositato della pausa). Il problema è che spesso ti perdi metà di ciò che accade sul campo di battaglia: senti un'esplosione e ti accorgi che un tuo stryker è stato distrutto, ma non sai da chi e da dove. Ma d'altra parte credo che questo grado di incertezza sia comune in guerra...
    La modalità wego, a parte essere praticamente al momento indispensabile per il gioco PBEM, ti permette invece di analizzare meglio tutte le fasi di gioco, da più punti di vista. Allora se senti il solito stryker che viene distrutto, torni un minuto indietro e ti guardi la scena del proiettile RPG che lo colpisce, riuscendo magari anche a capire la provenienza. Come il precedente Combat Mission 1.

In conclusione, penso che vadano provati tutti e due per poter giudicare quello che meglio si addice al proprio stile di gioco.

Buon CMSF!

6. stciaram

stciaram

Ratings:
    +216
    ...spero di non essere off topics: ma i mods dove vanno istallati. Io ho provato a mettere un file che mi ha mandato berto ...ma non ci sono riuscito. indicazioni? Consigli?

7. Topo

Ratings:
    +1
    Personalmente consiglio il WEGO per non perdere nulla di cosa succede, per non essere in "realtime" e per la sensazione di "dare degli ordini" e non di prendere per mano ogni singola unità; io ho iniziato direttamente dalla campagna principale, ed in effetti le missioni sono molto varie e all'inizio non particolarmente difficili, quindi potresti provare da lì.

P.S.
    Sul sito di CMSF è disponibile un filmato dimostrativo in tre parti relativo all'addon di prossima uscita, nel quale pare si vedano parecchi miglioramenti nella reazione dell'IA (sul forum Battlefront se ne parla ora).

Saluti :)

8. Berto

Berto

Ratings:
    +0
    Io non ti ho mandato sicuramente un mod, ma forse un file per una partita PBEM che va messa nei games file in una cartella in email o al massimo uno scenario che va messo nei games file nella cartella scenari.

Io mi sono sempre divertito con il wego nella serie CMX1, ma ora non riesco proprio a non usare il realtime in CMX2 e il gusto del wego di cui parli tu lo ritrovo nelle partite PBEM. Capisco la senzazione di prendere per mano ogni unità, ma riesco abbastanza a non averla, importante è scegliere i comandi appropriati (non abusando del quick) per "dare appunto gli ordini".

Anche io in questi giorni ho iniziato la campagna principale (l'avevo lasciata per tempi in cui CMSF fosse a punto) facendo i primi tre scenari, e confermo che sono molto belli.... specialmente il primo "Breakthrough the berm veramente imperdibile ed il terzo Route Lightining che richiede una attenta tattica mi ha divertito non poco (sempre in RT). Giusto..... la campagna è dinamica...comunque ho messo i titoli e la mia sequenza è sempre da vittorioso :) .

P.S.
    Si ho visto il filmato dell'addon Marine, praticamente è già mio, ed il fatto che i miglioramenti saranno per tutto il CMX2 fa ben sperare.

Condividi questa Pagina