COIN sta per "counterinsurgency", per quel che ricordo si tratta di aerei impiegati esclusivamente controfanteria
!!!! ma dai! in mbt gli aerei difficilmente individuano la fanteria, invece questi fanno solo quel lavoro, li proverò!
Mah... non sono granchè... Meglio sempre e comunque gli elicotteri, o al più un bell'Hercules cannoniera voltante con a borto 200 colpi bofors da 40mm
In mbt i coin fighter/bomber usano un algoritmo diverso per agganciare il bersaglio. C'é una sezione della guida che ne parla ma non ce l'ho qui, sono al lavoro. Se ricordo bene, i normali aerei tendono ad agganciare come bersaglio una specifica unità mentre i coin tendono a bersagliare un'area di territorio. O forse era il contrario? :humm: Se trovo la parte che ne parla nella guida magari ve lo dico con sicurezza.
Sì, infatti! I COIN tendono a bersagliare un'area anzichè "agganciare" un singolo bersaglio. Inoltre, dovrebbero essere equipaggiati prevalentemente con armi anti-fanteria se chi ha fatto gli OOB ha fatto un buon lavoro. Non ero sicuro e non volevo dire una caxxata.
io ho provato a usarla una volta,ma non mi sembra sta gran roba. teoricamente puo fare tanti passaggi (se sopravvive),ma colpisce sempre un esagono alla volta. Siccome le partite non durano poi tantissimi turni, rischi di prenderla per colpire 3 esagoni in tutto.
Solo un esagono alla volta?!? Beh allora è inutilerrima! Oltretutto se in quell'esagono non c'è una mazza.... E magari dovendosi abbassare per usare i cannoni sarà molto volnerabile alle AA