Combat Mission in generale

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da Adraeth, 8 Marzo 2007.

1. Adraeth

Adraeth

Ratings:
    +0
    Dopo aver risolto circa il lag del mouse (ho tolto alcuni dettagli di vegetazioni che erano solo un vezzo :shy:)... ho deciso di ordinare il Bundle dei 3 giochi perchè mi interessavano Barbarossa e Afrika Korps (ci sono gli Italiani).... ma dato che allo stesso prezzo prendevo anche Overlord allora perchè no??? :sbav:

Ho girato un poco nei siti di Mods e mi stavo chiedendo..... qualcuno di voi sa dove si possono trovare dei tutorials per moddare? La mia mente malata ha pensato di fare un moddino diciamo semi moderno... dato che shock force non mi girerà -.- allora pensavo di ovviare in tal senso.. magari solo concentrandosi sul periodo fino al 1980.

Non so se avete presente Operation Flashpoint... beh sarebbe carino fare una cosa simile con Combat Mission no?? :)

2. JMass

JMass Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +48
    Per quello che so il gioco è moddabile solo graficamente, il database delle unità è hard-coded e non modificabile, ad esempio nonostante diversi equipaggiamenti francesi siano presenti sono assegnabili solo alle unità dell'asse e non è possibile usarli per mod "Francia '40".
    :wall:

3. Adraeth

Adraeth

Ratings:
    +0
    Mmm forse intervendo graficamente si potrebbero cambiare i fucili in m-60 etc... dato che l'AK è già presente... e fare delle reskins per i corrazzati.... e i BRDM

Penso dovrà essere un lavorone ma quando mi arriva (penso fra due giorni l'ho ordinato a www.gamestart.it) vedo cosa fare (tempo tiranno permettendo) :)

4. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    Nonostante la tua idea mi attiri (ma solo per rubarti il lavoro quando lo avrai finito) penso ci sia un grosso difetto: intervenendo sull'aspetto grafico rimarrebbero immutati i valori di penetrazione delle corazze e rateo di fuoco, oltre alle armi riproducibili. Non credo venga un bel lavoro se il tuo BPM , oltre a non avere i missili, diventa suscettibile ai mortai leggeri , perchè il mezzo a cui hai sovrapposto l'immagine è aperto sul tetto.

5. Berto

Berto

Ratings:
    +0
    Difficile esprimere il concetto meglio di come ha fatto Caronte:approved: .

Rimane da dire che il punto di forza della serie CM è la facilità con cui si possono realizzare mappe e scenari (storici, semistorici o di fantasia), ma comunque sempre ambientati nel medesimo periodo storico.

Io avevo al tempo fissato questi due link, se ti possono essere di aiuto eccoli:

http://www.geocities.com/TimesSquare/Arena/8461/modschool.html
    http://www.geocities.com/TimesSquare/Arena/8461/modlevel1.html

6. Adraeth

Adraeth

Ratings:
    +0
    Sì effettivamente sarebbe solo una variante scenica :( mmm e come ho notato i valori di penetrazione e gli algoritmi sono hard coded... bhe speriamo in shock force su :D

Condividi questa Pagina