come espugnare isole fortezza

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da blizzard, 3 Giugno 2014.

1. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    Se vi trovate una base insulare da conquistare così difesa:
    - Batterie costiere
    - mine a badilate
    - motosiluranti
    - AA cazzuta
    - probabili forts multipli
    - una divisione + in guarnigione

Come procedereste?
    Vi posso già segnalare alcune cose che non funzionano:
    Inviare una TF di DD per eliminare le motosiluranti, risultato 3 DD finite sulle mine e affondate
    Cercare di colpire i PT con gli aerei, i DB e i TB non li attaccano, gli zero in sweep gli fanno il solletico
    Mandare una TF da bombardamento, i PT attaccano gli incrociatori e le corazzate

Idee???

2. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Attaccare il porto di notte con gli aerei?
    Portare via le PT con una TF piccolina e mandare a bombardare con le altre navi (2 TF distinte)?

3. supertramp

supertramp

Ratings:
    +386
    Conquistare un'isola fortezza senza perdite è impossibile, detto questo, dall'alto della mia ignoranza, dico:

Se sei alleato e sei nel '45, con un paio di centinaia di B29, una quindicina di CV e 4-5 divisioni dovresti cavartela, con qualche ovvia perdita.
    Se sei giapponese falla morire di fame.

In linea di massima le navi levamine dovrebbero essere utilissime, manda quelle ad eliminare le PT, sperando di evitare le batterie costiere.

4. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Le PT non si spostano, ci avevo provato, probabilmente hanno raggio di reazione 0

5. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Intendi i DMS vero , o anche gli AMc potrebbero andare bene? Sembrano così fragili (poco più che dei pescherecci modificati). Gli alleati hanno gli Am se non sbaglio...
    Proveró! ho letto in giro che le batterie costiere affondano le navi mandate a sminare, speriamo in bene.
    Ma per affondare i Pt con gli aerei come si fa??? :)

6. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0

7. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Un PT e' un motoscafo, quindi molto veloce. Nella realta' ci vorrebbe un aereo con i cannoncini e dovrebbe colpire i serbatoi o il motore. Non so nemmeno se vengono considerati "navi", quando imposti "Naval Attack"...
    In un tattico ti direi di usare i Dive Bomber con piccole bombe.
    Qui non saprei

8. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Si si, il Naval Attack funziona...essendo poi 'statiche', il DL può arrivare al massimo. Colpirle sarà sempre più difficile
    che colpire un' AK, ma alla lunga, una alla volta, gliele fai fuori.

9. supertramp

supertramp

Ratings:
    +386
    Gli AMc sono abbastanza dei bidoni, vedila così, anche se te li affondano a cannonate le batterie costiere non ci perdi granchè. Gli AM son già migliori, e contro le PT potrebbero dire la loro.
    Per le PT gli aerei sono poco utili dalle mie esperienze, magari gli attack bomber o i fighter bomber...

10. supertramp

supertramp

Ratings:
    +386
    Tienici informato sull'esito, mi raccomando.

11. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Sure! E' finita Horn Island espugnata il giorno stesso dello sbarco con un sette a uno; ma in realtà era meno cazzuta del previsto, non c'erano batterie costiere e i forts erano solo a livello 3. A difesa c’era la prima divisione australiana e un sacco di altre truppe a supporto, AA e ART. Una decina di passaggi delle BB l'hanno spianata prima dello sbarco.
    Essendo un atollo scatta lo shock attack automatico, quindi ho sfruttato tutte e 4 le fasi di scarico portando due divisioni, due rgt di tank e un HQ + una TF dedicata di supplies nell’esagono stesso il giorno prima con l'opzione no load. Poi ho tolto l'opzione ed ė sbarcato tutto più i supplies in un solo turno.
    Edit
    Ovviamente ė successo nella fase di bonus anfibio a inizio marzo 42

• Informative Informative x 1
    Ultima modifica: 14 Giugno 2014
  12. Clemenza

Clemenza

Ratings:
    +90
    Come alleato sono riuscito ad affondare parecchie chiatte LB che io ragguaglierei per le dimensioni alle PT. Ho usato caccia in Naval Attack a quota 100 K quindi in mitragliamento, preferisco usare caccia con cannoncini; su 8 LB con un attacco di 18 caccia ne ho affondate 5.

13. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Che aerei avevi usato ? gli aerei alleati sviluppano un volume di fuoco ben superiore a quelli JAP che invece sono sempre generosi nel calibro 7.7, sparapiselli per gli amici :D

14. Clemenza

Clemenza

Ratings:
    +90
    P-400 parente stretto di Airacobra P-39

15. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Scusa potresti approfondire da essendo un atollo in poi?
    Non ho capito le 4 fasi e l'opzione no load.
    Sembra molto importante questa cosa.

16. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Quindi caccia in naval attack a 100 piedi mi devo immaginare aerei a poco più di 30 metri sul livello del mare che mitragliano?
    Si usano contro le landing boat e navi piccole?

17. blizzard

Ratings:
    +1.644
    In un attacco anfibio é molto importante sbarcare tutte le truppe e i rifornimenti prima dello shock attack in modo che l'attacco avvenga a ranghi completi e senza rischiare di trovarsi senza munizioni.
    Il gioco prevede che ogni singola nave della TF sbarchi prima le truppe e, successivamente solo quando ha finito, i supplies. Il quantitativo sbarcato é fisso per ogni fase di sbarco e dipende dal tipo di nave. Quindi quante più fasi riesci a sbarcare, tanta più roba avrai a terra al momento dell'attacco. Ogni turno ci sono 4 fasi di sbarco una prima di ogni movimento navale e una prima di ogni attacco aereo. In totale 4 fasi. L'unico modo di usare tutte e 4 le fasi é di essere già sull’obiettivo il giorno prima dell'attacco con tutte le TF. Il problema é che appena una TF arriva inizia a sbarcare e così corri il rischio di uno sbarco parziale anticipato.
    Se imposti l'opzione no unload le TF arrivano ma non sbarcano fino a quando non lo decidi tu.

• Informative Informative x 2
    Ultima modifica: 16 Giugno 2014
  18. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    no unload intendi, vero?

• Agree Agree x 1
    • Informative Informative x 1
  19. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    già, con anche "Remain on station" settato...quindi di norma necessita anche di buona copertura aerea e navale

• Agree Agree x 1
  20. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    certo, ci vuole parecchia coordinazione, sbagli una virgola e butti via navi e truppe. bisogna ricordarsi di caricare su certi trasporti solo truppe e su altri solo supplies. (giusto?)

Ultima modifica: 16 Giugno 2014

Condividi questa Pagina