Stellaris Come ottenere Punti Influenza?

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da Carlos V, 26 Febbraio 2017.

  1. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +547
    Ho acquistato Stellaris su Steam e ci ho fatto qualche partita. :)
    Devo dire che ho preso subito confidenza con il sistema di gioco e, perlomeno, le meccaniche di base riesco a padroneggiarle. Va molto male, invece, sul fronte militare, dove ho combattuto solo una guerra (sono stato attaccato da una civiltà aliena) e ho perso miseramente; da allora mi tengo alla larga dai conflitti, affrontando solo gli esseri senzienti che vivono nello spazio :D (meduse, cristalli, globi luminosi, ecc.).

    Ma, oltre all'aspetto bellico, l'altro mio grande problema sono i Punti Influenza.
    Senza di quelli, non posso espandere il mio impero colonizzando nuovi pianeti. Il loro tasso di crescita è bassissimo (+2 all'anno, a cui va tolto 1 punto per ogni nuovo pianeta colonizzato, ne consegue che con un totale di 3 pianeti si arriva facilmente a crescita zero).
    Per colonizzare un pianeta ne servono ben 50, senza contare che i PI vengono utilizzati anche per cambiare forma di governo, emanare leggi, ecc. Devo sperare, ad ogni partita, che mi compaia un evento che mi "regali" PI, altrimenti la mia espansione è destinata a fermarsi.

    E' vero, i Presidenti delle democrazie possono guadagnare PI portando a termine le promesse fatte in campagna elettorale, ma per le monarchie e le dittature (le forme di governo che preferisco :pompous:) la situazione è completamente diversa, non essendoci elezioni.

    Quindi, come aumentare i Punti Influenza e il loro tasso di crescita annuale?
     
  2. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.783
    Ratings:
    +1.602
    Questo non mi torna, ma magari è con l'ultima patch e nella mia partita me lo sono perso.

    In ogni caso se ben ricordo:
    - c'è una tech che aumenta i punti da 2 a 3;
    - c'è una tech che permette di creare una capitale imperiale che dà un altro +1;
    - avere dei protettorati dà influenza;
    - avere rivali dà influenza in base al potere del rivale;

    Quindi se trovi quelle tech ricercale subito, se trovi civiltà primitive falle evolvere come protettorati e cerca qualche impero piccolo da far diventare rivale. Se trovi anche qualche buon alleato è meglio :)
     
  3. Djmitri

    Djmitri

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    673
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +100
    Eh si, le cose da fare sono quelle...

    Ricordo che anchio avevo sempre problemi di PI...:approved:
     
  4. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +583
    un altro problema dei PI è evitare di sprecarli: degli editti, sono veramente utili solo quelli che migliorano la ricerca (free thought, ad esempio). evita come la peste di costruire stazioni di ascolto (quelle che espandono il tuo territorio): l'espansione è minima e il costo (3 energia e 2 influenza, mi sembra) è veramente eccessivo (servono giusto per "bloccare" un impero rivale dall'espandersi in un sistema con un pianeta che interessa a te: colonizzato il pianeta si distrugge la stazione). oi, come ha detto AC, con le giuste tecnologie e migliorando la struttura governativa su tutti i tuoi pianeti il problema è quasi risolto (evita anche di avere troppe garanzie in contemporanea!).
     
    • Agree Agree x 1

Condividi questa Pagina