Come vincere con l'URSS

Discussione in 'Darkest Hour' iniziata da pilade, 10 Agosto 2012.

  1. pilade

    pilade

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    551
    Ratings:
    +0
    giocando con l'URSS, noto che nel 44 45 sono ancora bloccato in polonia e non riesco a sfondare in romania.Ho provato a usare contro i tedeschi 650 divisioni contro 140 ma ho perso lo stesso! Come si indebolisconoi tedeschi??? Nel 43 già vedo gli alleati in grecia! e io invece sono ancora fermo in polonia!
     
  2. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Il problema è che l'IA crucca non prevede ipotetici sbarchi o meglio lascia a difesa delle coste qualche unità ma non molto altro, in tal modo butta sul fronte orientale tutto quello che ha, e se non hai modo di insaccarli o fiaccarli con aerei e durissimo sfondarli di norma però riesco sempre a sfondare in Romania pero se hanno fatto in tempo a fortificarsi, ti consiglio di tentare la blitzkrieg in turchia, almeno li aggiri nei balcani ed alleggerisci la pressione sul fronte.
     
  3. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    CAS,CAS,CAS.
    Se non ne hai mira ad accerchiare sfondando (di solito accerchiare i paesi baltici frutta molto) in un punto e da lì dilaghi.
    Avere una superiorità come quella da te descritta serve a poco visto che avrai malus enormi per le troppe divisioni a comando d'un singolo.
     
  4. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Prova ad indietreggiare di qualche provincia, lasciarli avanzare e colpirli una volta che avranno lasciato le loro trincee.
     
  5. pilade

    pilade

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    551
    Ratings:
    +0
    AHA, capito, specifico che io le mie unità le divido in gruppi da 12 comandate da feldmarescialli, quindi non ho il malus, credo...per quanto riguarda la turchia è impossibile avanzare anche lì perchè i tedeschi ci piazzano un casino di divisioni, i cas........proverò a creare orde di cas e vediamo un pò se sfondo le linee germanche! Comunque sfondare da quel che ho capito non è un impresa da poco!
     
  6. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Lascia un buco nelle tue linee e fai in modo che loro ci si infilino dentro. Poi tappi il buco ed elimini quelli che si sono avventurati oltre. Ripeti un po' di volte e vedrai che non saranno più abbastanza numerosi per resisterti!
     
  7. crew

    crew

    Registrato:
    13 Agosto 2009
    Messaggi:
    62
    Ratings:
    +0
    sfondo sempre in Romania adottando questa tattica: 1 HQ + 21 divisioni adatte al territorio, quindi prevalenza Alpini, per provincia.
    Eseguo un attacco in forze nel nord come diversivo con massiccio uso di CAS e usando metà dei mei CAS, l'altra metà è destinata ad appoggiare l'attacco al sud, aspetto un paio di settimane perchè di solito l'IA tende a sguarnire il sud per rinforzare la difesa al nord, e poi attacco la Romania da due, meglio tre , lati della provincia. Una volta sfondato creo due direttive, una va a nord per chiudere in delle sacche i tedeschi, l'altra va verso ovest e i balcani.
    Tanti CAS e Tattici sono decisivi.
     
  8. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    I balcani di solito sono èiù "morbidi" (ma più vasti) comunque erodono le forze crucche.
    Usa armate di T-34 e fanterie meccanizzate per effettuare rapidi sfondamenti ed addentrarti nel territorio. Inoltre l'aviazione è essenziale (CAS come se piovesse!)

    ricorda che per l'URSS è determinante ricercare le dottrine terrestri! dal '43-'44 in poi diventano la dotrina più potente a mio avviso (recuperano di organizzazione ed hanno bonus di morale immani!) comunciano a scontrarsi alla pari con asse e gli altri.
     

Condividi questa Pagina