(Command ops / Cota / BFTB) - Quale dei due?

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da sinbad, 23 Febbraio 2011.

1. sinbad

sinbad

Ratings:
    +49
    Weckerle chiedeva a quale dei due stavamo giocando on line. Abbiamo appena finito una partita multi con Nicdain a COTA, e speriamo di farne altre. Sicuramente Cota on line è stabile, e io ho cominciato da lì per questo.

Cota, per il periodo di gioco e per la mappa, poi a me piace quasi di più.
    Però nei prossimi giorni comincio con BFTB, sempre on line! (Quindi per un po' sparirò, per vostra fortuna, dato che il tempo per il wargame è contingentato).

BFTB non scherza, come a dimensione degli scenari (e qui ci sarebbe da fare qualche ragionamento, ma non adesso).

Infine, la mia opinione è che per l'on line la differenza tra i due giochi è minima, anche se certo qualche opzione di BFTB qualcosa in più la dà, come a realismo della simulazione (per esempio, l'orario dell'attacco).

Nel complesso, infine, credo proprio che la poca differenza tra i due giochi non sia affatto un difetto, come sostenuto da alcuni, ma un suo punto di forza.
    Bene così, secondo me, la simulazione funziona (benissimo, sembra), perché mai avremmo dovuto avere tante novità e cambiamenti??

Inoltre, è bello proprio che io non mi dispiaccio affatto a giocare contro un avversario che magari possiede solo Cota, né lui si dispiace troppo ad avere la versione precedente del gioco (in attesa, secondo me, che la droga faccia effetto, e si prenderà pure BFTB)

Ciao!

Condividi questa Pagina