composizione "ideale" di una SCTF?

Discussione in 'War in the Pacific' iniziata da qwetry, 1 Novembre 2007.

1. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    so che una TF surface combat con più di 15 navi subisce dei malus,in cosa consistono?quindi non conviene fare SCTF con pù di 15 navi?

come conviene equilibrare una SCTF?quanti DD mettere per ogni nave principale?
    finora ho fatto abbastanza a caso e avendo fatto pochissimi combattimenti navali non ho potuto giudicare,di solito faccio SCTF da 20 navi di cui 10 principali come BB e CA e 10 DD,ho fatto bene?

2. mc3744

mc3744

Ratings:
    +1
    Non ho mai realmente capito :humm:

In generale non supero mai le 15 navi, spesso 12-13.

L'ideale dipende dal nemico. In generale voglio più BB più CA e più CL.
    Così le sue CA sparano alle mie BB senza risultati, le CL alle CA e via dicendo.
    Da tener presente i siluri dei DD. Alle volte SCTF con solo DD possono fare grossi danni a TF molto più potenti.

Quello che non vuoi che succeda è avere 2-3 CA/CL contro 1-2 BB con CA/CL di scorta. Finirà sempre male.

Ho letto che molti fanno una (o più) piccole SCTF per "stancare" (ammo, siluri, smoke, ...) la TF principale nemica, ed una grossa per l'ingaggio "finale".
    Io lo trovo gamey e non l'ho mai fatto.

3. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    Non sono molto d'accordo su questa tua affermazione. Spesso e volentieri i DD e gli incrociatori andavano avanti per sondare il terreno (o meglio, l'acqua...), questo, ovviamente, in assenza di componente aerea.
    Penso soprattutto agli scontri notturni della campagna di Guadalcanal, durante i quali le BB nipponiche le hanno buscate sode, ma pure i CA USA, nel corso dello scontro di Savo, sono stati macellati dalle navi nipponiche, guidate dai DD.

4. mc3744

mc3744

Ratings:
    +1
    Dipende cosa si intende per TF.
    Le situazioni cui ti riferisci (correggimi se sbaglio) erano un po' ibride rispetto a WitP.

Le DD in avanscoperta dipendevano (nei casi che conosco) dallo stesso ammiraglio comandante di BB e CA/CL. Quindi in realtà la TF era unica, ma "disposta" in modo da adeguarsi alle circostanze.
    In WitP non viene altrettanot bene.
    Però questo dovrebbe (e tavolta accade) accadere in WitP quando due TF si scontrano. Spesso le DD ingaggiano per prime con i siluri, poi intervengono i pezzi grossi.

Diciamo che non formare varie TF limita le opzioni strategiche rispetto alla realtà, ma formarle tende a sfruttare - oltre la realtà - il motore di gioco.

In entrambi i casi si possono ottenere risultati non realistici, ma nel primo caso - a mio modesto parere - la soluzione è più "pulita".

Non credo verrebbero fuori delle soluzioni molto piacevoli se entrambi i lati formassero molteplici TF.
    Funziona quando lo fa uno soltanto, ma questa altera il gioco a suo favore.

Cmq io seguo una mia regola aurea :D , quello che subisco lo rendo ... con gli interessi!!! :D :D

Condividi questa Pagina