Sono un Giappone comunista eppure i russi mi dichiarano guerra, che strazio , ero perfino sbarcato in USA , c'è un modo per imbrogliare un po ? Lo so che i russi avrebbero l'evento , ma non e giusto nel caso di un paese con la stessa ideologia :\, magari si possono modificare qualche file ? P.S. sapete come si fanno gli screen ?
Considera sempre che Hoi è un gioco molto bello, ma pur sempre con uno scenario da II GM. Magari potresti farci tu stesso una bella mod sul giappone comunista . (Comunque per quanto riguarda l'ideologia non ti credere, basta pensare che URSS e Cina sono stati ai ferri corti per quasi tutta la guerra fredda ad esempio). Modificare i file è difficile, l'unica soluzione facile è cancellare direttamente l'evento. Secondo me ha più senso che usando i trucchi, forzi i russi ad una pace bianca appena ti dichiarano guerra (f12 e poi digiti "acceptall" e le altre nazioni accetteranno qualsiasi tuo accordo). Per gli screen clicca Stamp oppure f11.
La "cosa strana" è che ero a quasi +200 in relazioni diplomatiche con la Russia... Ha funzionato inoltre , grz dei consilgli
Combattere il nemico è troppo facile. Combattiamo con chi la pensa come noi! La guerra scatta tramite evento, non è stata una scelta dettata dalla necessità
Penso che sia una decisione e che l'IA sia programmata per farla scattare, basterebbe aggiungere ai requisiti di non avere una relazione positiva.
Come si fa? Inoltre ho finito la partita , con un Giappone vittorioso , ho deciso di fermarmi con un'America conquistata e non dichiarare guerra ai russi, visto che in quella partita anche senza un d-day i tedeschi hanno perso nel '46.
Alla fine l'Unione Sovietica di Stalin ha sempre cercato di negare che altri Stati diventassero guide per il comunismo mondiale, vedi i contrasti con Mao e Tito. Secondo me ci sta che ti abbia dichiarato guerra, anche senza considerare l'evento.
Magari in un futuro , riprenderò il Giappone e dichiarerò loro guerra nel '39 e mi vendicherò del baffone
In DH c'è un'interessante serie di eventi che parte nel 1936 e ti permette di scegliere l'espansione a nord in Siberia evitando lo scontro con gli Alleati