ciao a tti ragazzi!!!Ho incominciato a giocare il tutorial ovviamente e devo dire anche a malincuore con gli alleati(w gli jap) vi espongo subito il primo problema che ho riscontrato sto cercando di conquistare guam ma nonostante massicci bombardamenti quando le mie navi si apprestano a scaricare le truppe vengono immancabilmente falcidiate dai cannoni costieri,ho provato anche a formare una tf formata da corazzate per poter bombardare massicciamente la costa ma senza risultati,infatti le mie navi una volta raggiunto l'obiettivo tornano indietro senza aver sparato neanche un confettino allora ho pensato che c'è qualche cosa che mi sfugge o che sbaglio! Cmq miei mentori sono qui per chiedervi diciamo la vostra prassi abituale che adottate per poter proteggere al meglio le truppe da sbarco!! Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi risponderanno molto gentilmente
Forma la TF con le corazzate, in missione Bombardment, setta l'obiettivo come destinazione e mettile in patrol do not retire. A volte se le TF da bombardamento in avvicinamento vengono attaccate da TF nemiche o da aerei si ritirano automaticamente, potresti mettere anche un ufficiale al comando della TF con elevata aggressività. Prima di sbarcare, annienta le difese con 2-3 bombardamenti navali ed aerei (missione port attack, è quella che distrugge più cannoni costieri mi sembra). ciao e in bocca al lupo, guam fù un osso duro anche nella realtà SPQR
Confermo che per gli attacchi aerei occorre usare port attack per disabilitare le difese costiere. C'è da considerare che in WitP Guam è uno di quelle basi "super-difese" dal mare, tipo Hong-kong o Singapore o Manila. Il problema di Guam è che non ci sono altre strade 2-3 giorni di bombardamento sono sufficienti per basi "normali" e anche in quel caso possono non bastare. Per Guam datti come minimo una settimana di tempo, altrimenti le difese costierte di massacrano. Quando ti sembra che le cose vadano meglio inserisci un paio di DD e consenti il bombardamento dei DD. Se sopravvivono vuol dire che sei a buon punto Per bombardare fai come dice SPQR. Buon divertimento