Consigli Ad Un Niubbio

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da denni, 10 Maggio 2007.

1. denni

denni

Ratings:
    +0
    Buongiorno a tutti, mi sto avvicinando solo ora ad un gioco di strategia militare.
    in realtà mi sono accorto che i giochi di questo genere mi piacciono molto giocando a travian (che immagino molti di voi conoscerranno)
    sto cercando un gioco che abbia un'impronta di quel genere con magari poca azione in real time e molta strategia.
    sto guardando in giro e vedo che esistono miliardi di titoli.
    ora ... qualcuno riesce ad indicarmi un titolo che rispecchi queste caratteristiche:
    1) semplice da imparare
    2) poca azione e molta strategia
    3) non solo guerra ma anche politica/economia/sviluppo.

In sostanza qualcosa che possa aiutare un niubbio del settore come me ad avvicinarsi a questo mondo ...

grazie mille!
    saluti

2. Adraeth

Adraeth

Ratings:
    +0
    Partendo dal presupposto che non amo Travian, in riferimento ai punti da te indicati posso consigliarti i giochi della Paradox:

1- Europa Universalis 2 e 3 (dal 1492 al 1820)

2- Victoria (1820-1918 (1936 con espansione revolutions))

3- Hearts of Iron (1936-1954)

Sono strategici, non hanno componenti diciamo tattiche (tipo Steel Panthers per intendersi che invece tratta scontri tattici), hanno diplomazia, economia etc...

Inoltre ti ricordo il megaclassico CIVILIZATION

P.S. BenveNiubbo

3. denni

denni

Ratings:
    +0
    ok grazie mille !!!
    li provo ...
    il discorso è che ho poco tempo per giocare ... e se mi tocca leggermi un manuale in versione treccani per capirci qualcosa mi spazientisco.
    allora vorrei qualcosa senza 2 miliardi di opzioni ma che mi permetta di divertirmi ...
    mettiamola così ... pretendo poco :)

grazie e ciao

4. silenziario

silenziario

Ratings:
    +0
    ti consiglio caldamente Hearts of Iron II Doomsday. Non ci vuole molto ad imparare e se il periodo storico ti appassiona (seconda guerra mondiale) dà tantissime soddisfazioni. :approved:

5. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    come complessità gli europa universalis sono i + semplici,doomsday è il più equilibrato come complessità ma è molto + guerriero degli altri,victoria è il + manageriale ma è anche molto complesso al contrario degli EU

il mio preferito tra questi è doomsday,ma considera che i paradox sono in tempo reale pur non essendo RTS classici,se vuoi i turni il migliore per iniziare è civilization

Condividi questa Pagina