Consigli nuovo giocatore Darkest Hour

Discussione in 'Darkest Hour' iniziata da Drex, 10 Settembre 2015.

1. Drex

Drex

Ratings:
    +0
    Ciao a tutti ho acquistato ieri Darkest Hour su steam, ho seguito i brevi tutorial che spiegano solo la punta dell'iceberg e mi trovo, credo comprensibilmente spiazzato dalla mole di cose da fare ed informazioni. Qualche consiglio su come procedere per prendere dimestichezza?

ps: ho visto il manuale in lingua originale, ma ahimè il mio inglese non è il massimo.

Ultima modifica: 10 Settembre 2015
  2. Gamby

Gamby

Ratings:
    +142
    Ciao drex benvenuto. Dirti nello spazio di un messaggio cosa fare per giocare a darkest hour, tenendo a mente ogni cosa, credo sia impossibile. L'unica è fare tanta tanta pratica. Però ti posso dire cosa ho fatto io che mi è tornato utile, correggendo ciò che sbagliavo.
    Per la scelta della nazione, ti consiglio di prendere una piccola nazione accodata a qualche grossa alleanza. Messico, Canada, Sudafrica possono essere delle buone idee. Così facendo entrerai in guerra, ma sarai tu a decidere quando e come intervenire.
    Per quanto riguarda i commerci dovrai impratichirti parecchio, per capire da chi comprare cosa, intanto però ti consiglio di settare su commercio automatico (ricorda che l'automatico è molto efficiente, ma non infallibile, se non stai attento potresti comunque andare in negativo di utilizzo risorse).
    La ricerca consuma denaro per ogni gruppo attivo. Gli slot ricerca li sblocchi man mano che salì di Pi.
    La pi sono i numeretti in alto a destra fatti così: 00/00/00. Quelli a destra sono la capacità industriale base, quelli al centro la capacità industriale effettiva (cioè quella che puoi utilizzare. È influenzata da vari fattori, positivi e negativi.) quella a sinistra è quella inutilizzata (dovresti fare attenzione che stia a 0, perché la stai sprecando).
    La CT (numero a sinistra dei Pi) è la capacità di trasporto: indica quanto sono sature le tue infrastutture. (È abbassato dalla partigianeria e ovviamente dal numero di truppe).
    Assegnare il Pi (dalla barra in alto fino a quella più in basso):
    Beni di Consumo: la loro mancanza comporta aumento graduale del dissenso. La loro eccedenza porta soldi e calo del dissenso.
    Produzione: dipende da cosa stai producendo.
    Rifornimenti: serve ad alimentare le truppe. Si comporta come una risorsa, ergo se eccedi, metti da parte, se manca intacchi le riserve. Serve ad alimentare le truppe.
    Rinforzi: insieme alla Manpower (riconoscibile sulla barra in alto) rimpolpa le tue truppe di uomini.
    Aggiornamento: dipende da quante truppe di devono aggiornare. Ricorda che tutto si aggiorna, tranne le navi ovviamente.
    Ora per quanto riguarda la parte bellica è tutto un mondo da scoprire. Impossibile da spiegare in breve, ti consiglio di nuovo tanta pratica e di leggere i post del forum, potesti trovare parecchi consigli utili.
    Spionaggio e diplomazia sono abbastanza intuitive.
    Saluti e in bocca al lupo, qualsiasi cosa posta (magari più in dettaglio)

3. Drex

Drex

Ratings:
    +0
    Ciao, grazie.
    Si, mi rendo conto che ci sono troppe cose per spiegarle tutte e molte cose le vedrò appunto con la pratica. Comunque già le informazioni che hai scritto mi tornano sicuramente utili, nello specifico, riguardo il commercio mi sarebbe piaciuto gestirlo, ma credo che sia più saggio metterlo automatico, anche se ho il sospetto che sia già settato su quello, visto che mi appare che ho stretto un accordo con la tal nazione mentre io non ho fatto un tubo! Ad ogni modo come posso settarlo in tal senso?

Un'altra domanda riguarda il funzionamento, nel campo della produzione, dell'aggregazione di brigata che non mi è chiarissimo.

Ultima modifica: 10 Settembre 2015
  4. Gamby

Gamby

Ratings:
    +142
    Si credo che il commercio si setti su automatico "automaticamente". Aprendo la schermata commercio, ti apparirà l'opzione da spuntare per passare da automatico a manuale. Per quanto riguarda la produzione. Non tutte le brigate possono andare con tutte le unità. Alcune brigate poi le sbloccherai con le tecnologie. Comunque per non ricordarsele tutte a memoria, basta che passi con il cursore sopra l'unità/brigata nella schermata di produzione, e dopo qualche istante oltre alla descrizione, vedrai le unità/brigate che si combinano con essa. Le brigate potenziano vari aspetti dell'unità. Produrre brigata e unità già combinate durante la produzione non ti da nessun vantaggio in termini di efficienza, se non di ordine mentale tuo. Senno puoi produrre unità e brigate separate e poi combinarle in seguito (basta cliccare sull'unità prodotta e vedrai un pulsante con un più ed una brigata stilizzata.

5. Drex

Drex

Ratings:
    +0
    Ok, grazie, adesso mi è chiaro.

Un' altra domanda, ma anche la diplomazia si può settare in automatico? Perchè mi arrivano messaggi che ho stretto patti con varie nazioni e io non ho fatto niente, la diplomazia voglio controllarla io, ma non riesco a trovare dove togliere l'automatico.

6. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    Apri un topic diverso per ogni quesito, così chi verrà dopo di te potrà trovare dei topic con dei titoli precisi dove fugare i propri dubbi.

Dal regolamento:

7. Drex

Drex

Ratings:
    +0
    Ops, mi scuso. Ormai per quella domanda posso aspettare la risposta o devo aprirne un altro?

8. ^_AC_^

^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.602
    Meglio se ne apri un'altro e per favore sii più specifico, non ho capito di che messaggi stai parlando esattamente. La diplomazia non è automatica (tranne che per eventi).

9. Mauro92

Mauro92

Ratings:
    +176
    Salve ho anche io dei consigli da chiedere.. quando apro il gioco mi chiede a quale mod vorrei giocare, anche non avendone installato nessuna. Le opzioni sono: nessuna, DH light, DH full, Km_DH
    Che cosa cambia ? qual è la migliore ?

In più volevo chiedere con precisione e dettaglio (se lo sapete) cosa cambia l'opzione aggressività dell'IA, e in cosa consiste la possibilità "spartisci nazioni" se sia secondo voi realistica o meno

Grazie in anticipo

Ultima modifica: 22 Settembre 2015
  10. ^_AC_^

Ratings:
    +1.602
    Ciao, come ho scritto sopra per favore apri una nuova discussione.
    Cmq "nessuna, DH light, DH full" sono normali, mentre "Km_DH" non è normale, devi averla installata tu.

11. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    Ma sbaglio o questo DH ha 3 grossi difetti

- Imbottigliamento della scelte possibili nelle partite, salvo per le 5 nazioni maggiori
    - Impossibilità di fatto a fare qualcosa con una nazione piccola per costante mancanza di manpower, produzione in particolare
    - Eccessivi messaggi che intasano e rallentano le parti di guerra attiva

12. ^_AC_^

Ratings:
    +1.602
    Per la terza volta, sarebbe meglio aprire un'altra discussione.

Cmq tutte le nazioni hanno a disposizione quantomeno le decisioni generiche, la percentuale di manpower è uguale per tutti (e cmq anche le nazioni piccole ne hanno a disposizione una buona quantità con le decisioni appropriate) e per i messaggi basta settare come "non mostrare" o "mostrare solo nel log".

• Like Like x 1

Condividi questa Pagina