Sto facendo una partita con la Germania iniziando dal 1933. Queste sono le impostazioni: Difficoltà: Normale Democrazie aggressive: Sì Assorbimento tech team: No Assorbimento PI: Sì Sono arrivato all'Aprile del 1937 e mi trovo in una situazione di blocco: in pratica vorrei far scoppiare la WW2 quando dico io e nelle condizioni che dico io, ma qualunque cosa faccia mi trovo sempre la strada bloccata. Avevo progettato di invadere ed annettere la Polonia nel 1936 (così da non doverla nemmeno spartire con i Russi) e poi da lì invadere l'URSS prima che diventi troppo potente. Non appena attacco la Polonia, Francia e UK mi dichiarano guerra. Ricarico il save e decido di cambiare i miei piani: nel 1936 invado e annetto la Cecoslovacchia. Nessuna reazione delle democrazie. A questo punto decido di attaccare gli stati baltici (Lituania, Lettonia ed Estonia) per poter iniziare l'invasione della Russia da lì, ma non appena invado la Lituania, Francia e UK mi dichiarano guerra! Cosa posso fare? Il mio piano è lasciar perdere la WW2 fino a tempi migliori e nel frattempo occuparmi dell'Unione Sovietica. Una volta sconfitta, dovrei avere PI e risorse considerevoli per potermi occupare unicamente e senza problemi del fronte occidentale. Ma ad ogni mio passo inizia subito la guerra! Cosa consigliate?
Per cio' che vuoi fare, l'opzione "Democrazie Aggressive" impostata su Sì ti bloccherà sempre la strada.
Portando la guerre nel 40 ero tanto potente da persuadere le democrazie a lasciarmi fare, peccato che volevo proprio farla scoppiare la guerra mondiale.... è anche vero che non ho seguito scrupolosamente ogni evento, magari ha influito questo.