Ciao, mi sono addentrato un po' nello scenario del 1° anno di guerra. Dopo i primi giorni ho effettutato grossi sbarchi nelle filippine e in malesia, e sbarchi con unità minori, nel pacifico centrale, in alcune isole delle filippine, nel borneo e in nuova guinea settentrionale. Passata la fase iniziale ora mi trovo un po' impantanato, con le task force cerco di distruggere più naviglio possobile, però sulla terra le cose vanno maluccio. Non riesco mai a far arrivare i rifornimenti in tempo dove mi servono. Durante il primo turno avevo preparato 6-7 task forse di ak e navi scorta per portare supply alle unità che sbarcavano in malesia e a luzon, ma sono passati 15 giorni e ancora devono partire. E le mie unità sono al limite della resistenza. Inoltre ho una certa difficoltà per rifornire le numerose basi oltremare con delle unità di guarnigione. Ho provato a settare ad esempio Osaka, Saipan, Tokyo e Truk su autoconvoy e non sapendo se creasse automaticamente le task force ne ho create un paio composte da qualche ak, con il comando all'ai. Non ne parte 1. Sperando che mi portasse supply in quelle basi per poi magari fare delle task force (human control e distribuire i rifornimenti nelle isole vicine, ma non arriva niente dalla madrepatria). Come vi regolate per i rifornimenti? Inoltre a parte le aree dove sbarco o in cina e indocina, le unità per spostarsi ci mettono un'eternità soprattutto nelle filippine e in malesia (dalla mappa però si vedono strade, ma non si muovono "celermente", anche se a supply ce ne hanno, fatica è bassa, morale buono) idee? Sbaglio qualcosa io? L'ordine di marcia gliel'ho dato e gli ho settato anche come obiettivo futuro l'hex dove si devono spostare. grazie
per l'autoconvoy oltre le basi di partenza devi attivare anche le basi di destinazione su autoconvoy. per esempio sanfrancisco-pearl harbour (o nel tuo caso osaka- palau o osaka-truk)in più a san francisco ci devono essere sempre un pò di navi destinate all'autoconvoy. giocando poco con i giappo non ti so cosa consigliare per gli spostamenti, solitamente seguono una precisa tabella di costo-movimento che c'è anche sul manuale. cmq non a casa diversi mod hanno ridisegnato le mappe per garantire velocità di spostamento più reali
ma le navi "disponibili" devono già essere in task force formate oppure devono essere disponibili e basta, e nel caso in tutti e due i porti ci devono essere navi o basta in 1. grazie
le tf le organizza il pc in maniera automatica ed è importante che ci siano navi disponibili nel porto di partenza della tf
ancora ne devo veder partire una, credo che il problema sia non tanto per i mercantili AK/TK etc... ma per le unità di scorta. Mi sapreste dire indicativamente il tipo, numero di unità di scorta mercantili in una TF fatta dall'AI. grazie
Ciao SPQR Il mio consiglio è di evitare ASSOLUTAMENTE di lasciare i convogli all'AI. Vai solo a crearti casini , tutti sul forum della Matrix lo sconsigliano caldamente. I Japs hanno problemi seri di supplies per almeno i primi due mesi, e non è che comunque abbondino mai. Tutto ciò che comporta il consumo di supplies va vagliato on attenzione. E' molto strano che le tue AK non partano :humm: Che versione usi? 1.804? Dove stai caricando (che porto)? Che tipo di TF hai creato? Quanto hanno caricato sul totale max? PBEM o vs. AI? Ciao