Consigli sui mod.

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da aldila.deisogni, 15 Dicembre 2014.

1. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    Vediamo se ho capito bene.
    dei mod il + usato è DDB che è storico con delle migliorie rispetto allo stock es. antiaerea + forte e trasporti che trasportano di meno . usa sempre la stessa mappa dello stock?
    poi c'è RA che non è storico ma una ipotetica migliore preparazione giapponese in mezzi e tecnologia.
    RA usa le modifiche del DDB.
    altre info? ho capito bene?
    si puo' istallare DDB ed RA e giocare allo stock senza problemi se ho gia' partite iniziate?

2. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    Yes é come dici tu!
    Il DBB non é un unico mod ce ne sono parecchie varianti.
    Tra le principali caratteristiche ci sono anche gli aerei che sono stati completamente modificati, tutte le modifiche vanno nella direzione di un maggiore realismo.
    Non l'ho mai installato e non ti so dire se si gioca sia sulla mappa stock sia sulla extended (che ha una sola riga di esagoni in piú) ma credo proprio di si.
    RA invece é un'ucronia, basata su solidi studi (diversamente dallo scenario stock Hakko Ichiu che anche dà un sacco di roba in più ai jap), e che bilancia di più il gioco a vantaggio dei jap.
    I creatori di RA hanno recentemente prodotto un nuovo mod "between the storms" mi sembra si chiami. E'sempre un' ucronia basata su differenti esiti dei trattati navali degli anni 30.
    Qualsiasi mod sceglierai in futuro ti consiglio anche di scaricare la versione della mappa con gli stacking limits che evitano concentrazioni assurde di truppe in un unico esagono.
    Per gestire i diversi mod ti conviene installare un gestore di mod, io mi trovo bene con jsgme.
    Sono programmini che permettono di switchare da un mod allo stock e viceversa in modo molto facile, sicuro e veloce tenendo un'unica installazione del gioco sul pc.
    L'alternativa (peggiore) é fare un doppione del gioco e sovrascriverci il mod.
    PS
    Il tuo match si avvia verso la conclusione? A che data siete arrivati?

3. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    grazie per la panoramica sui mod.
    conclusione???? siamo nel vivo della partita, siamo ad inizio sett 1943.
    i nostri piloti da portaerei sono tutti dallo spicologo/pskiatra le due flotte di portaerei americane e jap si guardano a 13-15 esagoni di distanza da tre turni , io una 20.ina di cv e lui una 15.ina io a giava con supporto aereo da terra e lui con un mucchio di sub che cerca di beccare le mie cv soprattutto dopo uno scontro con cv ferite. lo stallo è il dominatore entrambi abbiamo paura di farci molto molto male. quando avverra' sara' uno scontro epico. lui è sbarcato a giava ma è insaccato e sta guardando le sue truppe sotto i bombardamenti yamato e compani, la tensione è altissima. ci fumiamo 10 aerei spia a turno entrambi.

4. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Java? Interessante!! Non ha minato il porto dove é sbarcato? In quali punti é iniziato lo sbarco? Quante divisioni ha sbarcato?
    Curioso questo stallo a distanza. Non ti conviene provare ad attaccarlo da 8 hex o muove le CV tutti i turni? In fondo é lontano dai suoi porti e le CV ferite avrebbero molta strada da fare , tu invece sei vicino agli shipyard di soerabaja e Singapore.
    Se peró pensi di riuscire comunque a ributtarlo a mare non serve rischiare ;)

5. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    ti faccio un breve riassunto:
    io era zona ranggoon con le cv a martellare la zona che è sua. lui ha lanciato sbarco a java. e avanzato con tutte cv e tre tf surface con 8 BB (non ne ha altre ne avro' mandate a fondo una ventina) ecc e 4 tf da sbarco , ho visto che sbarcava 1 turno prima dello sbarco ed ho diretto 4 flotte cv e 4 fotte surface (in tutto mi rimangono 8BB, 4 sono andate a fondo) .
    Come scritto nell'altro post arrivato a Singapore si sono scassati mezzi gli aerei da cv e c'è stato il panico generale, lui sbarcava ed io guardavo.
    lui è sbarcato in un esagono vicino a sorebaja verso l' australia dove c'è un aeroporto da 4 e porto da 0 gia' ad inizio gioco ed io non ho costruito niente , a presidiarlo c'era una truppa genieri che ora sono nell'ade.
    ha conquistato la base sbarcando 1 div marines , 1 div africana ed 1 australiana (è multietnico) ed truppe di supporto che per ora sono ancora sconosciute. è avanzato rapido verso sorebaja passando dalla strda sui monti dove c'erano ad aspettarlo i jappy ha tentato un deliberate e si è beccato in 1:5 e poi ha bombardato senza nessun esito. rimanendo impiantato e si è beccato un po' di bombe dai Helen2 che non ha fatto effetti , così ho abbassato quota e la contraerea delle 3 div mi ha seccato 51 aerei in un turno.
    nel frattempo è sbarcato su una isoletta limitrofa dove c'è un aerPorto da 3 E porto 0 ed ha piazzato gli spioni.
    e dove ha fatto primo sbarco ha messo 30 p40, 30 p39 e 100 P47 circa . con una tf surface ha bombardato due volte sorebaja , neutralizzandola .
    a questo punto anche se gli aerei cv erano mezzi scassati sono avanzato facendomi vedere il + possibile ma stando a distanza sicurezza sperando si spaventasse. non aveva ancora cvl e 1 esses che erano in viaggio da australia.
    è scappato verso australia ed io ho inseguito i trasporti ritardatari affondandone una 10ina e poi sono ritornato a java.
    nel frattempo le tf hanno martellato le sue basi procurando incendi oltre i 2000 ma con i P47 è scappato a tempo.
    ora è riavanzato e siamo nella posizione di stallo.
    lui dovrebbe avere 8cv principali 4 vecchie e 4 nuove con tutte gli helcat, e 4 cvl ed un po di cve dove ha i wildcat.
    inoltre tutte le cv-cvl-cve inglesi dove ci sono i martel
    dimenticavo ha 8 sub nella sua base di sbarco per evitare mio bombardamento e altri 10ina sparpagliati in zona. se mi colpisce cv i sub fanno festa non arrivano a sorebaja.
    non sta mai fermo fa almeno 4 esagoni avanti indietro e laterale , non riesco a capire quando sono a 8 esagoni.
    inoltre lui una volta con le cv è riuscito ad attaccare a 9 esagoni le mie flotte .
    stavo sbarcando in un suo esagono, forse è per quello che ha colpito a 9 esagoni, non ero in pieno mare. booo!!!

• Like Like x 1
  6. lele88

lele88

Ratings:
    +47
    Riapro questa discussione io ho cercato questo "jsgme" ma non ho trovato molto voi che lo usate avete un link a portata di mano? grassie mille

7. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Prova qui
    http://www.mediafire.com/?1766x4l79r13i2x

Condividi questa Pagina