FC:RS Consiglio acquisto

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da Legio X, 17 Dicembre 2014.

1. Legio X

Legio X

Ratings:
    +5
    Voglio farmi un regalo di Natale con un titolo sulla guerra fredda terrestre (ho già C:MANO), e ho pensato a "FC:RS Player's Edition".
    Sul sito Matrix è in vendita digital download a €25,99 + tax mentre su Steam a € 45,99.
    Ovviamente vado con Matrix visto che dovrebbero dare anche la chiave Steam, ma, a prescindere dal prezzo, volevo sapere se effettivamente è un gioco che consigliate oppure è superato oppure ci sono altri giochi migliori.
    Grazie ciao

2. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Superato no perché il gioco è nuovissimo, credo sia dello scorso anno.
    Questa è una riedizione che comprende una patch e dei miglioramenti grafici (molto belli) per la mappa.
    E' un wargame classico ad esagoni a turni "WE-GO", nel senso che gli ordini dati dai due giocatori (o dal PC) vengono risolti in simultanea. In altre parole, io imposto gli ordini, il mio avversario fa altrettanto, e poi osserviamo la risoluzione degli stessi in una fase in cui non si può intervenire ma si è soli spettatori.
    La novità di FC:RS è che questa fase dipende dalla condizione dei tuoi HQ: se attacchi la catena di comando nemica, la tua fase in cui non puoi dare ordini si allunga. Il gioco simula il caos e la paralisi causata da attacchi a linee di comunicazioni nemiche, centri di comando, ecc.
    Premesso che non l'ho ancora provato in maniera estensiva (non ho manco finito il tutorial), il gioco mi sembra sicuramente un prodotto moderno e tecnicamente ben realizzato (supporto a drag 'n drop, grafici, tabelle dettagliate delle perdite, ecc). Non so dirti altro per ora perché l'ho visto veramente poco, però se cerchi qui ci sono diversi AAR e video con cui puoi farti un'idea. Le impressioni del forum erano state molto buone e tempo fa era disponibile anche una demo...

Ciao

3. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    Io te lo consiglio vivamente. Avevo anche la versione precedente, risalente a qualche anno fa, ma con questo la grafica e la giocabilità sono migliorate.
    Assieme a CMANO sono i migliori due giochi usciti nel 2014 IMHO.

Ogni tanto do un occhio a "To end all wars", ma non l'ho ancora approfondito.

4. Legio X

Legio X

Ratings:
    +5
    Ottimo, mi avete convinto e passo all' acquisto, prima di perdermi l'offerta Matrix.
    Grazie a tutti dei consigli!
    Ciao

5. rawghi

rawghi Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +502
    Compro subito.
    Di solito tutti i giochi li testo (e non dico altro) però poi non ci gioco, soprattutto i wargame perché voglio legalizzarmi in tutto e per tutto. Pertanto l'avevo provato ancora ai tempi e mi era piaciuto, e ora si acquista!

6. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Rawghi, a parte il fatto che per FC:RS esiste una demo, ti pregherei di non fare più allusioni a warez / copie ottenute illegalmente ecc.
    Grazie per la collaborazione,
    saluti

7. rawghi

rawghi Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +502
    Scusatemi, effettivamente è stata una caduta di stile non indifferente. Invernomuto se ritieni giusto darmi il warning procedi pure, me lo merito.

Comunque, comprato su Matrix e attivato poi su steam. La nuova mappa è davvero una delizia per gli occhi.

• Like Like x 1
  8. Murphz

Murphz

Ratings:
    +46
    Sono molto propenso a comprarlo con gli sconti Steam, fino al 2 gennaio...unica cosa, giusto per averne la certezza prima dell'acquisto, hai un link alla demo? Io ho cercato su Steam, su Matrix e sul sito ufficiale degli sviluppatori, non vedo demo da scaricare...

9. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Io l'ho provato, non estensivamente (quindi prendete la mia opinione per quella che è, una opinione superficiale), ma l'ho provato, poi altri giochi e passioni mi hanno portato via tempo. Credo che soffra un po' i problemi di tutti i gran-tattici: una via di mezzo con un po' troppe cose astrattizzate, sia a livello superiore (divisione-brigata) sia inferiore (le squadre). Magari mi sono perso qualcosa, ma un tattico come Steel Panthers mi pare avere più variabili in gioco controllabili di cui tener conto. Però è sicuramente interessante, simulativo e abbastanza difficilotto.

Ultima modifica: 30 Dicembre 2014
  10. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Io l'avevo scaricata nei link di questa discussione. Non so se siano ancora attivi.
    http://www.netwargamingitalia.net/forum/index.php?threads/24959/
    Ciao

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

11. Murphz

Murphz

Ratings:
    +46
    Grazie,
    l'avevo appena trovata infatti...mi aspettavo una demo ufficiale io, la sto già installando comunque.

Condividi questa Pagina