Salve a tutti ragazzi io sono nuovo del forum, mi chiamo marco, ho acquistato da poco Darkest Hour, ho cominciato con qualche campagna-test per capire le meccaniche economia, tecnologia, ecc...., adesso vorrei cominciare una campagna seria italia 1914, (gioco non moddato per adesso), volevo consigli su come cominciare, quando entrare in guerra, perche mi sembra ovvio, che forse bisogna entrarci in un certo momento, csa sviluppare e co si via, insomma quale la vostra strategia ? grazie in anticipo
Beh, quando entrare in guerra non dipende sempre da te. In questo caso conviene aspettare l'offerta di Francia o dell'Austria-Ungheria. Ovviamente quest'ultima è poco conveniente (se non sbaglio al momento offrono solo Trento, come nella storia). Se invece aspetti l'offerta della Francia e firmi il Patto di Londra puoi fare una partita storica. Attenzione che in questo caso l'Austria Ungheria se non ricordo male ottiene delle divisioni di confine e quindi potrebbe non essere la passeggiata che ti potresti aspettare. Cosa sviluppare... onestamente non ricordo, sicuramente devi lavorare molto per ridurre il dissenso, poi in generale per il contesto storico la fanteria con artiglieria sia la scelta normale, magari con qualche divisione di alpini per il terreno. I carri armati richiedono molta ricerca e se ben ricordo è difficile ottenerli prima del 1917, poi sono solo brigate e mi sa che attaccando in montagna potrebbero essere anzi controproducenti essendo carri pesanti.
be alla fine ho accettato l offerta dell austria, perche la francia era in difficolta' in pochi mesi contro la germania, poi non so cosa sia successo. perche la germania aveva quasi conquistato metà francia, e io attacavo da sud, solo che poi all improvviso, la germania ha accettato un trattato di pace, continuando la guerra con l inghilterra e la russia mi pare, a te e mai successo?
Sì, la Francia non può offrire il Patto di Londra se non controlla Parigi se non sbaglio, quindi ha senso che non te l'abbiano offerto. A questo punto sostanzialmente la Francia è stata sconfitta. è stato firmato l'armistizio. Non ricordo se la pace definitiva (trattato di Versailles al contrario) avvenga pochi giorni dopo l'armistizio oppure devi attendere la sconfitta della Russia. In base alle scelte della Germania (pace dura, media o semplice) potresti ottenere più o meno benefici (anche nessuno nel caso peggiore). Se riuscite a sconfiggere anche la Russia poi l'Inghilterra potrebbe accettare una pace bianca.
quindi posso spostare le truppe dal confine francese presidiare le coste di sbarco dell italia e il resto mando in russia?
Se ho interpretato bene quello che è successo, sì. Tu non vedi i messaggi con gli eventi delle altre nazioni?
no gli eventi delle nazioni avversarie non ne ho piu viste, quindi suppongo sia come dici tu, quindi a sto punto supporto i tedeschi in russia vediamo che succede, cmq ti ringrazio per la tua gentilezza, in ogni caso gioco bellissimo credo che ci passero sopra qualche annetto XD
Per intenderci io mi riferivo a messaggi come questo (nel tuo caso per la Francia invece che la Russia): Sono molto utili per capire cosa sta succedendo nel mondo. Se non li vedi, devi abilitarli nelle impostazioni dei messaggi (credo qualcosa tipo "Quando un'altra nazione ha un evento..."). In ogni caso, buon proseguimento! Magari tra un po' potresti anche scrivere un AAR su una di queste partite.
Un AAR, ovvero un After Action Report, è un racconto delle proprie partite. Ne trovi un po' nella sezione "Le vostre esperienze": http://www.netwargamingitalia.net/forum/forums/le-vostre-esperienze.36/