Ciao.Vorrei acquistare Combat Commander Europe.Qualcuno lo ha provato?Esiste una variante per il gioco in solitario?
Se devi cercare qualcosa da fare in solitario trova Ambush (e la sua serie) della victory games. Su ebay qualche copia si trova. Combat Commander non è male anche se la meccanica delle carte a volte è frustrante. Varianti in solitario non credo che esistano proprio per il suo motore di gioco che prevede appunto l'uso delle carte. Qualcosa che si può fare in solitario su quel genere (oltre ad ambush e la sua serie) è Fighting Formations Grossdeutschland. Sebbene è ovvio che in due sia meglio. Oppure Case Yellow sulla campagna di Francia del 1940, considerato l'esito lo puoi giocare come studio della campagna (visto che il francese si diverte poco)
non c'è una variante vera e propria per FF, tuttavia la meccanica del gioco, consente "nei limiti" una discreta giocabilità in solitario, diciamo un po' meglio che se giocassi una partita a scacchi da solo.
Nessuno dei 2) CCE in solitario non da gusto alcuno FFG e' un gioco di livello di complessità medio alta e per un inesperto giocarlo in solitario puo essere pericoloso Se vuoi un tattico WW2 da giocare ti straconsiglio Io ti Consiglio Conflict oF heroes 2ED il cui modulo in solitario a firma di John Butterfield (quello di Ambush e di a day at Omaha Beah) dovrebber uscire entro la primavera Sistema in solitario di altissimo livello (basta aspettare che esca) e un gioco un poco piu' semplice....
Ho dato un occhiata a CoH,edevo dire che è molto bello graficmenlete.I materiali sembrano robusti.Per quanto riguarda il gioco in solitario,come funziona?
Come ti ha scritto nel post precedente Balena, dovrebbe uscire fra poco un set che consente di giocare in solitario CoH(per il momento non c'è ancora nulla). Tuttavia se vuoi puoi provare CoH in versione per pc scaricando la demo dal sito matrix, così da farti un'idea di come funziona (in più lo puoi giocare in solitario contro il pc). Ecco il link per il download: http://matrixgames.com/products/424/downloads/ Se ti interessa puoi trovare in rete anche il manuale tradotto in italiano del gioco cartaceo. saluti Angiel