SPWW2 consiglio

Discussione in 'Steel Panthers' iniziata da andy111, 6 Gennaio 2008.

  1. andy111

    andy111

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    754
    Località:
    Morbegno (svizzera)
    Ratings:
    +1
    Visto che che mi avete rovinato facendomi conoscere la serie SP adesso mi dovete subire... :D ho scaricato sia SPWW2 che SPMBT (patchati con le ultime patch disponibili) e mi sto dedicando principalmente a WW2... a parte che ho problemi a finire correttamente il tutorial :piango: mi sono dato alla prima missione germania contro polonia...subendo una sconfitta decisiva :facepalm:: era finito il tempo a disposizione...stavo facendo avanzare i mortai da dietro ma vanno troppo lenti...le fanterie nemiche sono trincerate e non riesco a schiodarli..ho solo 2 pezzi fuorimappa...per voi sarà una missione banale ma per me...:mad: alra cosa che domando qui....tempo fa ho scaricato SPWAW ma non l'ho mai usato causa "non capivo come si giocava" mi converrà reinstallarlo o è una copia di WW2 o MBT? non ricordo...


    grazie a tutti...un giorno spero di poter sconfiggere Gy :D ok sto dilagando :p
     
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.803
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    Finisco i tornei e poi se ne può parlare ;) Intanto batti MiMengsk e qwetry :mad:

    Negli scenari a tempo devi accaparrarti gli esagoni punti, di norma ci si spiana la strada con l'artiglieria e si avanza attraverso unità nemiche con alta suppression, c'è però tutta una pletora di complicazioni che vanno affrontate sul momento, infatti i piani sulla carta, il più delle volte, vanno a farsi friggere... Se il nemico è trincerato allora bisogna aggirarlo, oppure riempirlo di bombe, oppure sparagli il fumo davanti di modo da evitare che rompano durante le manovre...
    SPWAW ha delle regole leggermente diverse, a volte migliori, ma io continuo a preferire SPWW2...
     
  3. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    ne discutevamo ieri sera,
    SPWAW ha il turno della noia, quando devi premere il pulsantino per rispondere al fuoco;
     
  4. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Io? Che c'entro io? :cautious: :spinta:

    SPWAW è la versione precedente a WW2, ti consiglio di dedicarti a WW2 perché a SPWAW non penso ci giochi più nessuno... Prima di passare a MBT ovviamente :love:

    PS_ avanzare con i mortai?? Perché? Eri fuori gittata? :humm:
     
  5. andy111

    andy111

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    754
    Località:
    Morbegno (svizzera)
    Ratings:
    +1
    se cercavo di vedere con il tasto destro la visuale del mortaio non vedevo "esagono chiaro" sulle trincee nemiche...o quello non centra nulla'???


    per quando sarò campione intergalattico di ww2 e mbt prometto più patate per tutti e più wargame nelle scuole...:cautious:
     
  6. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    :cautious: l'artiglieria va assegnata, così lo usavi per il tiro diretto. Vai sull'hq, premi B e vedrai la schermata dove assegnare i bersagli all'artiglieria. :approved:
     
  7. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.803
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    Ho un odio eviscerale verso gli avversari che osano costringermi al pareggio muoaahahahaahahahahahah, la pagherete cara muoaahahahaahahahahahah, andy111 il tuo vero obbiettivo è battere Mikhail Mengsk, non devi pensare ad altro, muoaahahahaahahahahahah :cautious:
     
  8. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Beh è stato un falso pareggio, altri 5 turni e mi avresti eradicato tutto dalla mappa :piango:, il sistema di punteggio e assegnazione vittoria di MBT fa un po' acqua :facepalm:
     
  9. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    e a me non mi pensi?:piango:


    è grazie al pareggio che hai fatto con me che non vincerai il torneo di spww2 e pensi solo a mengsk?





    :cautious:
     
  10. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    a sentir parlare di spww2 mi è tornata voglia un bello scontro urss vs ger,chi vorrebbe fare un piccolo ME?

    gyjex?dimostrami sul campo la validità del tuo caro maus:p
    mengsk?ho giocato con quasi tutti i frequentatori di questa sezione tranne te
     
  11. andy111

    andy111

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    754
    Località:
    Morbegno (svizzera)
    Ratings:
    +1

    azz gy che pareggia?? :p laverà questa offesa nel sangue di sp :p :p

    adesso mi esercito contro il pc poi cerco qualcuno per una partitina amichevole senza impegno:cautious:
     
  12. Sicut leones

    Sicut leones

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    970
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +1
    ho guardato il tutorial....:eek: i mortai non devi spostarli! è inutile e dannoso!
    se sposti non li puoi usare dalla schermata del controllo dell'Art...

    quello scenario li ti conviene avanzare. fermarti qualche turno a

    spazzolare le truppe nemiche avanzanti e solo dopo aver eliminato la massa corazzata nemica tornare ad avanzare....

    contro l'AI la scelta del momento giusto è fondamentale!
     
  13. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.803
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    No beh, ti ho tirato in ballo qualche post fa, comunque, lasciatemi finire i tornei che torniamo a darcele e, ok, vada per il Maus :D
     
  14. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    quando vuoi io ci sono,così finalmente vedrò all'opera il maus e facciamo un bel AAR dedicato ai nemici del maus(ange si parla di te:contratto: )
     
  15. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    E' troppo che non ci gioco, ormai sono assuefatto a MBT, anzi ti ribalto la sfida! :D
     
  16. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    con MBT non ci gioco da quasi 2 mesi e mi sto dimenticando tutto a forza di giocare a spww2 per il torneo:D

    questo tuo rifiutare la sfida la considero un atto di codardia:p
     
  17. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    ghghgh bada che se mi viene a noia e rispolvero WW2 ti sfido subito :asd:.
     
  18. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    vieni avanti!:army3:




    :devil:







    cmq lascia stare,poi non ho voglia di grandi scenari,sarei per qualcosa di medio-piccolo e solo per una partita così non ti conviene riprendere ww2
     
  19. andy111

    andy111

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    754
    Località:
    Morbegno (svizzera)
    Ratings:
    +1
    quindi i mortai dietro non li uso, non li muovo ma li faccio sparare solo con l'osservatore o chi ne fa le veci ( deve essere uno 0 nella lista no? nel senso a0 b0 c0 o può anche essere un 1 o 2?)
    ma poi una volta impartito l'ordine l'osservatore lo posso muovere?

    si lo so sono stressante :p e terribilmente niubbo..per certi versi mi trovo meglio con cmak, ma usare l'italia del 2000 deve essere fantastico :love:
     
  20. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.803
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    l'osservatore lo puoi muovere senza problemi e finchè sarà in contatto radio potrà gestire l'artiglieria, idem per le unità 0 (solo 0, 1,2 etc non sono in grado chiamare l'artiglieria, anche se ogni tanto capita, forse quando l'unità 0 è stata annientata, non saprei, comunque non è importante, raramente è conveniente chiamare l'artiglieria con unità 0 a meno che non sia in visuale diretta su un bersaglio fermo... Io ho chiamato l'arty molto raramente con unità 0)
     

Condividi questa Pagina