Visto che che mi avete rovinato facendomi conoscere la serie SP adesso mi dovete subire... ho scaricato sia SPWW2 che SPMBT (patchati con le ultime patch disponibili) e mi sto dedicando principalmente a WW2... a parte che ho problemi a finire correttamente il tutorial mi sono dato alla prima missione germania contro polonia...subendo una sconfitta decisiva : era finito il tempo a disposizione...stavo facendo avanzare i mortai da dietro ma vanno troppo lenti...le fanterie nemiche sono trincerate e non riesco a schiodarli..ho solo 2 pezzi fuorimappa...per voi sarà una missione banale ma per me... alra cosa che domando qui....tempo fa ho scaricato SPWAW ma non l'ho mai usato causa "non capivo come si giocava" mi converrà reinstallarlo o è una copia di WW2 o MBT? non ricordo... grazie a tutti...un giorno spero di poter sconfiggere Gy ok sto dilagando
Finisco i tornei e poi se ne può parlare Intanto batti MiMengsk e qwetry Negli scenari a tempo devi accaparrarti gli esagoni punti, di norma ci si spiana la strada con l'artiglieria e si avanza attraverso unità nemiche con alta suppression, c'è però tutta una pletora di complicazioni che vanno affrontate sul momento, infatti i piani sulla carta, il più delle volte, vanno a farsi friggere... Se il nemico è trincerato allora bisogna aggirarlo, oppure riempirlo di bombe, oppure sparagli il fumo davanti di modo da evitare che rompano durante le manovre... SPWAW ha delle regole leggermente diverse, a volte migliori, ma io continuo a preferire SPWW2...
ne discutevamo ieri sera, SPWAW ha il turno della noia, quando devi premere il pulsantino per rispondere al fuoco;
Io? Che c'entro io? :spinta: SPWAW è la versione precedente a WW2, ti consiglio di dedicarti a WW2 perché a SPWAW non penso ci giochi più nessuno... Prima di passare a MBT ovviamente PS_ avanzare con i mortai?? Perché? Eri fuori gittata? :humm:
se cercavo di vedere con il tasto destro la visuale del mortaio non vedevo "esagono chiaro" sulle trincee nemiche...o quello non centra nulla'??? per quando sarò campione intergalattico di ww2 e mbt prometto più patate per tutti e più wargame nelle scuole...
l'artiglieria va assegnata, così lo usavi per il tiro diretto. Vai sull'hq, premi B e vedrai la schermata dove assegnare i bersagli all'artiglieria.
Ho un odio eviscerale verso gli avversari che osano costringermi al pareggio muoaahahahaahahahahahah, la pagherete cara muoaahahahaahahahahahah, andy111 il tuo vero obbiettivo è battere Mikhail Mengsk, non devi pensare ad altro, muoaahahahaahahahahahah
Beh è stato un falso pareggio, altri 5 turni e mi avresti eradicato tutto dalla mappa , il sistema di punteggio e assegnazione vittoria di MBT fa un po' acqua
e a me non mi pensi? è grazie al pareggio che hai fatto con me che non vincerai il torneo di spww2 e pensi solo a mengsk?
a sentir parlare di spww2 mi è tornata voglia un bello scontro urss vs ger,chi vorrebbe fare un piccolo ME? gyjex?dimostrami sul campo la validità del tuo caro maus mengsk?ho giocato con quasi tutti i frequentatori di questa sezione tranne te
azz gy che pareggia?? laverà questa offesa nel sangue di sp adesso mi esercito contro il pc poi cerco qualcuno per una partitina amichevole senza impegno
ho guardato il tutorial.... i mortai non devi spostarli! è inutile e dannoso! se sposti non li puoi usare dalla schermata del controllo dell'Art... quello scenario li ti conviene avanzare. fermarti qualche turno a spazzolare le truppe nemiche avanzanti e solo dopo aver eliminato la massa corazzata nemica tornare ad avanzare.... contro l'AI la scelta del momento giusto è fondamentale!
No beh, ti ho tirato in ballo qualche post fa, comunque, lasciatemi finire i tornei che torniamo a darcele e, ok, vada per il Maus
quando vuoi io ci sono,così finalmente vedrò all'opera il maus e facciamo un bel AAR dedicato ai nemici del maus(ange si parla di te:contratto: )
con MBT non ci gioco da quasi 2 mesi e mi sto dimenticando tutto a forza di giocare a spww2 per il torneo questo tuo rifiutare la sfida la considero un atto di codardia
vieni avanti!:army3: cmq lascia stare,poi non ho voglia di grandi scenari,sarei per qualcosa di medio-piccolo e solo per una partita così non ti conviene riprendere ww2
quindi i mortai dietro non li uso, non li muovo ma li faccio sparare solo con l'osservatore o chi ne fa le veci ( deve essere uno 0 nella lista no? nel senso a0 b0 c0 o può anche essere un 1 o 2?) ma poi una volta impartito l'ordine l'osservatore lo posso muovere? si lo so sono stressante e terribilmente niubbo..per certi versi mi trovo meglio con cmak, ma usare l'italia del 2000 deve essere fantastico
l'osservatore lo puoi muovere senza problemi e finchè sarà in contatto radio potrà gestire l'artiglieria, idem per le unità 0 (solo 0, 1,2 etc non sono in grado chiamare l'artiglieria, anche se ogni tanto capita, forse quando l'unità 0 è stata annientata, non saprei, comunque non è importante, raramente è conveniente chiamare l'artiglieria con unità 0 a meno che non sia in visuale diretta su un bersaglio fermo... Io ho chiamato l'arty molto raramente con unità 0)