Non riesco a convertire la Chitose e la Chiyoda in CVL :-((( siamo già a dicembre 1942 e la conversione dovrebbe essere disponibile già da novembre 42. Il flag conversione è settato su Yes le navi sono all'ancora una ad Osaka e una a Kobe. Qualcono sa come risolvere? grazie ciao
Mi ricordo che altri avevano lo stesso problema... secondo il manuale, le navi devono essere disbandate in porto e il porto deve avere un cantiere navale per le riparazioni con tonnellaggio pari o superiore al tonnelaggio stesso della nave da convertire. (Osaka e Kobe ce l'hanno?) Poi dove c'è la didascalia dell'aggiornamento con la freccetta su "YES", dovrebbe esserci anche l'opzione "convert" e una serie di possibili conversioni tra le quali "CVL".
Le due navi hanno 11023 tonnellate di stazza e i cantieri sono di 90000 e 50000 ton quindi da quel punto vista non dovrebbero esserci problemi. Con l'opzione convert mi apre solo l'elenco dei dati... Però forse ho un indizio, ho trovato un post sul forum Matrix dove dice che per la conversione queste due navi devono essere disbanded a Tokio e il cantiere deve essere di almeno 50000 ton (Il cantiere di Tokio attualmente è di 10000 quindi significa che devo attendere altri 40 turni e spendere 40k supplies per vedere se funziona...)
Sembrerebbe risolto il mistero di questa conversione, in pratica si possono convertire solo a Tokyo con repair shipyard 50 (lasciando a bordo le squadriglie di FP che si convertiranno in una squadra di caccia ed in una di torpedo bomber). Metto il link alla discussione per chi fosse interessato. http://www.matrixgames.com/forums/tm.asp?m=3021739 l'aveva già scritto blizzard due post più in su!
Grazie, ero rimasto col dubbio perchè la partita si era conclusa a dicembre 42 pet KO dell'AI. interessante il fatto che gli idrovolanti si convertono in caccia e aerosiluranti, solo se lasciati a bordo al momento della conversione, era un'altra cosa che mi ero chiesto.
Un paio di info in più, per chi conosce poco l'inglese (per me, per farmelo entrare bene in testa) e per mettere un bel punto sulla questione. Le CS 'Chitose' e 'Chiyoda' upgradano (non si convertono) a CVL l'1/11/42, solo ed esclusivamente a Tokyo e necessitano di 'repair yard=50'; nello scenario1 Tokyo parte con 'repair yard=10', bisogna quindi espanderlo fino a 50. L'upgrade fa aumentare la capacità aerea delle navi da 24 a 30; lasciando le 2 squadriglie di float planes imbarcate, si trasformeranno in una squadriglia di fighter (21 aerei) ed in una squadriglia di torpedo bomber (9 aerei); se non avete aerei imbarcati ovviamente non ci sarà nessuna 'trasformazione', i float planes rimarranno float planes. Le CS 'Mizuho' e 'Nisshin' si convertono (non upgradano) in CVL l'1/12/42, in qualsiasi porto abbia un 'repair yard=25'. La conversione fa aumentare la capacità aerea a 30; le squadriglie di float planes imbarcate non si trasformeranno nè in fighter nè in torpedo bomber, e verranno spostate nell'aeroporto presente nell'esagono della conversione. Dovrete quindi assegnare voi alle CVL le squadriglie che ritenete opportune.
Tiro fuori questa discusse , sono passati gli anni e le patch , la cosa per convertire è ancora cosi? vale la pena aumentare lo shipyard per convertire e avere queste due cvl? un altra cosa le squadriglie che devo mettere sopra di float plan basta che siano casuali? una di pete e una di jack?
Chitose e Chiyoda hanno già i float planes imbarcati, al momento dell'upgrade diventeranno squadriglie di F e TB. Nisshin e Mizuho non ne hanno ed anche se 'ce li metti' non succede nulla. Saranno CVL prive di gruppi assegnati.
Ma metti che le 2 squadre delle Chitose e Chiyoda le ho rimaneggiate e inviate nelle Aleutine a pescare Balene, e sostituite con altre squadre prese da chissà dove , avviene l'upgrade, imo no, ma non sapendolo perche mai testato boh E' la prima cosa che mi sono letto per giocare Jappo...
così non funziona il meccanismo. Le tue squadriglie originali di FP restano a pescare balene e la conversione in TB e F non avviene. Devono esserci a bordo le squadriglie di FP originali: Chitose-1 Chiyoda-1 ecc