In DH si possono trasformare le unità, tramite aggiornamento. Ad esempio io le unità di cavalleria di inizio gioco le trasformo in corazzate/motorizzate e la milizia in fanteria/presidio, ma è conveniente? Oppure è meglio creare direttamente le unità che servono e destinare le unità obsolete alle retrovie?
Diciamo così: dal punto di vista dell'IC, chiaramente costruire direttamente un unità e più conveniente rispetto a costruirne una di un'altra tipo e poi aggiornarla in quello voluto. Ma ci sono situazioni in cui invece può essere utile. Ad esempio: - per tecnologie che si sbloccano solo più avanti: ad esempio posso prendere dei carri leggeri e trasformarli in carri medi ma l'esempio più semplice è forse fanteria normale in motorizzata e poi meccanizzata; è anche forse l'esempio più storico, con unità che hanno effettivamente compiuto questo avanzamento nel corso delle guerra; - situazioni di emergenza: hai perso (in accerchiamenti ad esempio) delle unità che ti servivano in quanto specializzate (come marines o paracadutisti) e al volo trasformi della fanteria normale in questa fanteria specializzata; anche per gli aerei si può fare la stessa cosa (mi hanno abbattuto tutti i bombardieri strategici, mentre ne costruisco altri converto anche alcuni tattici per fare più in fretta); - ti rendi conto di aver poche truppe di un tipo (quindi diciamo hai sbagliato la build) e perciò cambi al volo alcune unità per cambiare il tuo esercito; Poi sicuramente esisteranno anche altre situazioni in cui conviene effettuare la conversione di un unità, diciamo che dipende sempre dalle circostanze e da quello che ritiene ti sia più utile in quel momento.