sul manuale c'è scritto che i convogli automatici servono anche a portare in patria le materie prime, ma bisogna scegliere da quale base prelevarle, ecco io questa opzione non la vedo e paer adesso ho TK e AK che fano la spola tra il borneo e la madrepatria per rifornirla di materie prime il tutto a mininacon ovvie dimenticanze di TF ancorate e vuote che stanno li a non far nulla. la domanda è: è effettivamente vero che i convogli automatici prelevano risorse e petrolio e lo mandano in giappone? e se si come posso fare per attivare queste spedizioni?
mhhhh 36 letture e nessuna risposta, a questo punto penso che nessuno sia in grado di aiutarmi, grazie lo stesso dell'attenzione
In realtà aspettavo anch'io una risposta; dopo vari tentativi di attivare con successo i convogli automatici (per risorse e petrolio come dici tu) sono passato alla gestione manuale.
In una vecchia partita vs AI ricordo che il tutto funzionava automaticamente. Per il giappone, basta mandare le navi da mettere in convoglio automatico a Osaka/Kobe (credo, cmq il porto primario dei giappo). A quel punto, bisogna aprire la schermata di ogni base che interessa inserire nell'automatismo e poi selezionare "Automatic Convoy ON" A quel punto si inseriscono le navi che interessano (tanker, AK e scorte) nell'automatic convoy pool .... e tutto dovrebbe funzionare in automatico. Si creeranno convogli per rifornire le basi di supplies/fuel quando necessario, e tali navi caricheranno eventuali risorse per riportarle in madrepatria nel viaggio di rientro. La cosa funzionerà anche se la base non necessità di supplies/fuel, si creeranno infatti convogli dedicati per la raccolta e il trasporto di risorse. Spero di aver chiarito
Confermo quanto detto da Taglia, attivate nella schermata della base di partenza e destinazione l'opzione AUTOMATIC CONVOYS ON, poi selezionate ad osaka le navi da destinare agli automatic convoys e vedrete partire i convogli. Occhio a non attivare troppe basi perché il rischio è quello di "svuotare" le basi più importanti. Personalmente uso gli A.C. solo per rifornire le basi più importanti che rischio di dimenticarmi con conseguenze spiacevoli, ma attenzione ancora perché le rotte impostate dalla AI sono al limite della follia (non tengono conto delle basi nemiche) e a volte sono decisamente suicide. Altro modo di spostare in automatico le risorse sono i CS, un po' più semplici... Saluti
e in piu le navi non si fermano mai disintegrandosi con il passare del tempo. Con gli alleati gli ho usati sulla rotta West Coast PH da li poi tutto a mano
quindi se ho capito bene se voglio che da palembang vengano prelevati oil e resources devo aprire la schermata di Palembang e selezionare automatic convoys on?
ma io ho semplicemente messo in yes tutte le basi dal pannello dei convogli automatici e le supply e il fuel si muove senza problemi, allora attiverò le basi del dei e altre interessanti. grazie