cosa deve fare il jappone nel 1943?

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da aldila.deisogni, 10 Ottobre 2014.

1. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    secondo voi cosa deve fare il giapponese in tutto il 1943 per pensare di riuscire a sopravvivere fino al 1946 ?
    una vostra idea , cosa ne pensate?

2. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Vendere cara la pelle...

Io comunque cercherei di fare delle linee di difesa concentriche, una specie di mura del castello, senza mura.

Dovrebbe diventare per l'Alleato sempre più difficile penetrare all'interno della tua Sfera di Coprosperità. Quindi mi concentrerei a fare forts nei punti che ritengo strategici.

Comunque senza petrolio non andrai molto lontano, più che a fare la guerra io penserei a portare il più possibile petrolio in Giappone.
    Giocherei in "difesa attiva", e ogniqualvolta ne avessi l'occasione, picchierei duro.

3. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    arruolare kamikaze

4. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    mica posso produrre kamikaze nel 1943 !!!!

5. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    Io comunque cercherei di fare delle linee di difesa concentriche, una specie di mura del castello, senza mura.

.[/QUOTE]

se puoi spiega meglio il concetto , se riesci fai un esempio , io ho tutte le zone conquistate storiche (non la birmania) ma in + P. Moresby , longa, Ndemi

6. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Beh da sud, est e nord cercherei di fare nelle basi che ritieni strategicamente importanti per la difesa del Giappone dei forts di alto livello, e più ci si avvicina al Giappone più devono essere difesi.
    A ovest l'unico schermo che hai è eventualmente Midway e la tua Kaigun, la Marina da Guerra Imperiale.

Comunque tutto sarebbe inutile se non hai petrolio, quindi io comincerei a giocare in difesa, portando tutto il petrolio possibile in Giappone. Finito quello, fine del Giappone...

Di conseguenza: tutto quello che farai sarà propedeutico a portare il petrolio in Patria.
    Fra un po' l'americano avrà così tante portaerei che farà quello che vorrà. Se vuoi resistere porta petrolio a casa tua.

Fermo restando che tutte le volte che ti capiterà un'occasione di attaccare colpendo duro, lo farai. Ad un certo punto della guerra dovrai tirare i remi in barca, cerca di farlo avendo le spalle grosse e le mutande di ferro, specialmente dalla parte posteriore...

7. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    oooohhhh finalmente una scusa degna per non giocarlo!

8. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    Il 43 l'anno in cui i rapporti di forza cambiano gradualmente a sfavore del giappone,
    da aprile 43 gli alleati sfornano 130 hellcat al mese, in un paio di mesi possono equipaggiare tutte le portaerei e la superiorità sugli zero della KB diventa netta.

Stessa cosa per le truppe terrestri, le divisioni indiane, americane e australiane sono riequipaggiate con materiali migliori e la potenza di fuoco che sviluppano supera nettamente quella giapponese.

Per non parlare della marina, qui è dove il divario diventa impressionante, con i DD fletcher sfornati a bizzeffe (equivalgono a un CL giapponese), i siluri ritornano funzionanti e l'upgrade dell'AA rende le navi americane dei puntaspilli. I radar che riequipaggiano le navi alleate sono molto più efficienti e i combattimenti notturni diventano l'ex punto di forza dei giapponesi.
    inoltre gli americano iniziano a sfornare una marea di navi da assalto anfibio APA AKA e mezzi da sbarco LST, LSI ecc; in pratica possono sbarcare intere divisioni e rifornimenti in un solo turno.

il Giappone è utile che giochi in difesa praticamente ovunque (forse tranne in cina) puntando su cedere terreno, a caro prezzo, in cambio di tempo. In pratica non ci devono essere conquiste strategiche facili per gli alleati, tutti gli obiettivi importanti devono essere fortificati al massimo e pesantemente difesi.

Quali sono gli obiettivi strategici ?

L'obiettivo principale del giappone a questo punto è tenere lontani gli americani dalle Home islands, fare in modo che i bombardieri strategici non possano distruggere le industrie peasanti e le fabbriche di aerei.
    Quindi fortificare le kurili, le marianne, le bonin, okinawa, la fascia costiera della Cina ecc. in particolare tutte le isole con basi che possono ospitare aeroporti di livello 6 o più in range del giappone sono obiettivi primari. Gli aeroporti di livello 6 possono essere ampliati fino al livello 9 che può ospitare un numero illimitato di aerei; mentre un AF di livello 8 può ospitare al max 100 4E (in verde)

il secondo obiettivo è mantenere le DEI sotto occupazione, aperto il canale per i rifornimenti (fuel, oil prinicipalmente e resources) verso il giappone. Nel contempo proteggere i pozzi petroliferi dagli attacchi aerei
    questo è più difficile perchè il perimetro è enorme e le risorse limitate. Gli obiettivi più importanti da difendere sono quelli con il maggior numero di pozzi di petrolio, Palenbang in primis (i pozzi nel borneo sono inizialmente meno a tiro di quelli più esterni e quindi virtualmente più al sicuro).
    teoricamente il perimetro da difendere dovrebbe andare dalla birmania (che non hai) a sumatra a giava alle isole della sonda, alla nuova guinea (in giallo)

porta la maggior quantità possibile di oil e fuel e resoueces nelle HI.
    il Giappone deve tenere monitorato l'andamento dei supplies e del fuel risparmiandone il più possibile e accantonare un rilevante quantitativo di punti HI (heavy industrial) per continuare ad addestrare i piloti anche quando le indutrie dovessero essere eventualmente distrutte.

mappa strategica.JPG

• Informative Informative x 4
  9. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    blizzard: era quello che dicevo io, solo che tu l'hai detto meglio e più dettagliato.

• Agree Agree x 1
  10. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    ma come mai ci sono così tanti puntini rossi sulla tua mappa? ha il morbillo?

11. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Rosolia: una malattia dei bambini. WitP ha 6 anni... Ora manca la pertosse e la scarlattina, poi farà gli anticorpi. :D

12. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    grazie
    consigli utili

13. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311

14. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Ti fanno un mazzo tanto fidati :D
    Non sono superiori solo in velocità:
    Sono superiori in resistenza (durabilità) e corazzatura, quando un hellcat viene colpito ci sono buone probabilità che venga solo dann ggiato, lo zero va in mille pezzi.
    Sono superiori in potenza di fuoco, fanno molti più danni sull'aereo nemico quando colpiscono.
    Sono superiori in autonomia (endurance), vuol dire ce ne sono sempre di più in volo ad aspettarti.
    Diciamo che forse l'unico parametro in cui gli zero sono superiori é la maneggevolezza.

Poi nei combattimenti aeronavali ci sono altre caratteristiche importanti non strettamente legate agli aerei in cui gli americani sono nettamente superiori.
    Ad es. I radar, le navi americane scoprono gli aerei nemici a maggior distanza e quindi fanno in tempo a far alzare un numero superiore di aerei.
    Se hai notato un'unità in CAP quando scopre gli aerei nemici in arrivo ad una quota presunta (es 15000 piedi) sparpaglia (scramble) gli aerei in stand by a quote superiori in modo che godano del dive bonus.
    Poi la flak delle navi americane é molto più massiccia.
    Gli stessi aereosiluranti e dive bombers giapponesi sono più fragili degli omologhi alleati.
    Per farla breve le battaglie aeronavali partono in salita per il JAP.

• Informative Informative x 1
  15. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    Non condivido alcune tue affermazioni, la corazzatura è uguale, non a vantaggio alleato. la duriability è un pelo a vantaggio allato 27 zero 30 hellcat. cannone 17 zero 18 hellcat penso sia equivalente , secondo me sono tutti parametri che differiscono di poco , quello che fa la differenza è la velocita'. per quanto riguarda i radar nelle mie flotte cv ne ho almeno 3 per flotta. fino ad ora hanno funzionato. quando sono arrivati aerei da terra , scontri aereo navali mai fatti per ora.
    poi quello che fa veramente fa differenza sono i piloti. essendo molti oltre 80% esperienza penso che possano reggere la differenza di veivolo, poi al primo scontro ti faccio sapere.
    altre tue valutazioni su antiaerea ecc. sono + che corretti.
    poi magari mi sbaglio.
    quelli che mi fanno + paura sono i P47 devono essere devastanti.

16. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Sono andato a memoria, si vede che l'età inizia a farsi sentire... :rolleyes: Non mi ricordavo bene le caratteristica dell'a6m5c, visto che le cose stanno così può dire la sua con dei piloti meglio addestrati! :approved:
    I radar non sono tutti uguali, ogni modello ha un'efficienza e un range differente, quelli alleati surclassano quelli jap.

17. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Storicamente gli Zeke (ma quasi tutti gli aerei giapponesi) non avevano praticamente corazzatura perché appesantiva l'aereo che sarebbe stato penalizzato nel combattimento manovrato.
    Lo Zero aveva anche un peggior rateo di salita rispetto ai caccia USA del '43.

Il problema è che i giapponesi non hanno modificato poi così tanto i loro aerei, gli hanno messo i cannoncini ma come protezione nisba: se cerchi su Youtube trovi un video dell'epoca nel quale si raccomanda ai piloti americani di colpire direttamente il serbatoio. BOOM!

Aspetta ad aver paura quando arriverà il P51... ;-)

18. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Per quel che ne so un fattore può essere il numero di caccia, se non sbaglio il grosso delle CV alleate ha squadriglie da 36 caccia contro i 27 (in media) dei jappo. @aldila.deisogni : hai fatto il resize storico o ci hai messo del tuo?

• Agree Agree x 1
  19. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Secondo me è un misto di fattori: le CV giapponesi portano meno aerei e dal '43 scarseggiano i piloti esperti. Da una certa data in poi l'americano potrà contare su moltissime CV che gli arriveranno con un intervallo di poco tempo, fino alla fine del conflitto. Il Giappone verrà sconfitto anche dal numero di uomini e mezzi freschi sempre abbondanti e disponibili. E non avrà più rimpiazzi esperti.

• Like Like x 1
  20. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    non vedo l'ora, slurp

Condividi questa Pagina