Sono arrivato a maggio 1942 con gli alleati. La mia linea difensiva va da Dacca in birmania, passando per Darwin, per PM, Noumea e Midway. Adessso vi spiegò un pò: In Birmania ho perso tutto il territorio fino a Dacca, dove ho radunato tutte le truppe disponibili e ho contrattaccato distruggendo 1 divisione jap e riprenendo Chittagong o giù di li. Dopo aver perso filippine e DEI, ho trasformato darwin in una base importante, da dove distruggo gli aeroporti di Timor e nuova guinea. A PM ho 250 PV che combattono contro 270 PV giapponesi, più o meno la battaglia è in stallo, ma stanno arrivando 130 PV dall'australia. A noumea ho trasformato l'isola in una base importantissima, è il luogo dove tutti i rinforzi dall'america si radunano e partono. A midway ho respinto uno sbarco jap annientando 100 pv di una brigata. In campo navale nessuno di noi ha perso portaerei o navi grandi. Che cosa mi consigliate di fare?
Giochi contro l'IA o via PBEM? Da quello che descrivi sembrerebbe naturale una controffensiva nel mar dei coralli, con obiettivo la neutralizzazione di Rabaul. Da qui puoi risalire e puntare sulla DEI. Nel Pacifico come sei messo? CIAO
Purtroppo ho 2 portaerei in riparazione, quindi non posso lanciare offensive a breve termine. In aria ho la superiorità, mentre le CV jap hanno la componente aerea annientata. A Colombo 5 CV jap hanno attaccato il porto protetto da 200 cannoni antiaerei, 2 CLAA e 60 hurricane, dopo 6 attacchi in 5 giorni hanno perso 200 aerei e si sono ritirati PS:gioco contro l'IA, è la mia prima partita.