Gioco a CK tradotto in italiano con il metodo di Giano Però ho notato che i giorni e l'anno non vengono visualizzati (al loro posto c'è solo una lettera G (per i giorni) e A (Per l'anno). PS ne approfitto per chiedere, come mai non si può selezionare l'Ordine Teutoico?
per la data io, avendo acquistato direttamente in italiano la copia del gioco, mi sono trovato nella stessa situazione, risolta con l'installazione della patch 1.5 in inglese. Per l'ordine teutonico non so
Non bisogna fare un granchè: basta aprire il file text.csv, strovare le seguenti stringhe: DATE;M G, A;;;;;;;;;;x TIME;H:00 M G, A;;;;;;;;;;x sostituirle con: DATE;M D, Y;;;;;;;;;;x TIME;H:00 M D, Y;;;;;;;;;;x In pratica, cambiare A con Y e G con D. Probabilmente una cacchiata fatta da qualche programmatore che ha italianizzato Year con Anno e Day con Giorno....
ordine teutonico, papato, repubbliche italiane sparse, tribù del nord-europa e i vari ordini cavallereschi non possono essere selezionati perché non sono delle monarchie (e quindi tutto il sistema di gioco di crusader king sarebbe inutile),infatti se ci fai caso il titolo di Gran Maestro di questo o quell'ordine cavalleresco non dovrebbe essere rivendicabile (sono rivendicabili solo i titoli legati ai territori ) Per qualche strano motivo invece non sono selezionabili le varie stirpi arabe,berbere,etc nonostante così a occhio abbiano le stesse impostazioni di gioco degli stati cristiani...
Il gioco si chiama crusader kings, quindi i programmatori hanno pensato bene di rendere giocabili solo le fazioni cristiane. Se ci si vuole divertire coi mussulmani ci sarebbe questa roba qui, consigliata dal forum della paradox a questo indirizzo: leggere prima di combinare incasinamenti e effettuare ritorsioni sul sottoscritto tipo bruciarmi la macchina (che non ho), ammazzarmi il cane (che non ho), aspettarmi sotto casa (quella l'ho ancora, per ora) et similia. S'intende che io non l'ho mai provato e declino QUALSIASI responsabilità.
Evvvabbe'... anche Europa Universalis si chiama così, ma puoi pure uscire dall'europa o in "hearts of iron" puoi anche fare il vigliacco e non entrare in guerra (non c'è la faccetta che si arrampica sugli specchi? ) Comunque il problema è che mi fa un po' specie che in una serie di giochi nei quali di norma puoi giocare qualsiasi nazione del mondo, ve ne sia uno in cui circa un quarto degli stati ti è interdetto sì, c'è quel mod, ma è il fatto che sia una scelta dei programmatori che mi lascia incredulo