Sto guardando questa funzione nel tracker, ma non riesco a capire bene come farla funzionare. Qualcuno di voi la usa?
Io lo uso regolarmente per valuta con quante e quali navi inserire ed utilizzare nelle TF cargo per spostare materie prime o anche carburante creando i convogli automatici (CS:#####). In pratica devi inserire (in alto di fianco a "filter") il porto di partenza e quello di arrivo, selezionare il tipo di bene da trasportare e la distanza (in hex) tra i due porti; fatto ciò il cargo planning (nel secondo box sotto) creerà per ogni tipo di nave la migliore combinazione in termini di TF, ti dirà quante navi di quel modello puoi mettere in una TF, quanto caricherà, i tempi di percorrenza, quanto sposterà in un mese una singola TF o il numero di TF che ti indica oltre ai consumi carburante. Se riesco, tempo permettendo, faccio uno screen e commento le varie colonne su varie celle basta sostarci un attimo col cursore per far apparire un box con altre info. Ritengo che il CS planning sia uno strumento indispensabile per la pianificazione del trasporto delle risorse perché così importante di indica la composizione delle TF e il numero massimo di TF in base alla dimensione dei porti e la distanza tra essi in modo da non avere tempi morti nelle operazione di carico e scarico e quindi un'inutile spreco di carburante.
Detta in soldoni: vuoi trasferire Resouces, Fuel o Oil da un punto A ad un punto B senza stare a seguire personalmente la TF ogni maledetta fermata? - porta la TF al punto A; - ordina di caricare quello che vuoi, la destinazione B, e seleziona la funzione CS (dalla schermata della nave); da adesso in poi il convoglio farà la spola tra il punto A ed il punto B, seguendo gli eventuali waypoints impostati, riarmando e rifornendo ad ogni ritorno al punto A.
Sembra utile! Pensa che non l'ho mai guardato per pigrizia...non c'era quando ho installato e studiato il tracker la prima volta e ho sempre fatto a naso.
Ma CS funziona anche senza il CS Cargo Planning del tracker no? O meglio, è il sistema classico per organizzare i convogli con WitP. Io mi riferivo proprio alla funzione CS Cargo Planning presente in witptracker.
Scusa, ho frainteso. Te chiedevi info sul tracker, mentre io ovviamente mi riferivo a come settare un convoglio CS ingame.