CVE Nassau

Discussione in 'War in the Pacific' iniziata da Taglia, 24 Febbraio 2007.

1. Taglia

Taglia

Ratings:
    +0
    Mi è arrivata nei rinforzi questa nave.

Se non sbaglio è una di quelle dedicate al "riarmo" dei gruppi da combattimento delle portaerei vere e proprie. Ho letto sul forum Matrixgames che per usarla a tale scopo basta metterla in una Replenishment TF.

Ho notato anche che i gruppi di rimpiazzo imbarcati (20 "Wildcat" e 20 "Dauntless") hanno però una dimensione di 54 .... ora mi chiedo: devo aggiungere i rimpiazzi fino a saturare i gruppi oppure no? Come fanno a starci 100 aerei su una CVE?

Non che sia un problema eh ... la mia partita contro il PC ormai ha assunto toni grotteschi. Sono a Ottobre 42 e ho già riconquistato Mandalay e Mitikhna. Ho accerchiato 120.000 giapponesi a Chengkting (see si scrivono così proprio :D).

L'Inutilità Artificiale si è fatta affondare già mezzo migliaio di navi, comprese tutte le CV. Invece che tenere unita la KB, ha deciso bene di farle incrociare a spizzichi e smozzichi al largo di Koepang e Kendari (che non ha conquistato), dove sono state fatte a pezzi da aerosiluranti olandesi, australiani e B-24 americani (con la collaborazione di due CV inglesi giunte dall'Oceano Indiano e stanziate a Darwin). Non ha ancora conquistato Manila :D

Vabbè ... che mi vanto a fare :contratto:

2. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Ciao, non ho idea di come funzionino le CVE, quelle giapu di solito sono vuote e ci metto sopra degli aerei carrier capable. Tutte le mie portaerei sono utilizzate operativamente, anche quelle bagnarole delle CVE giapu :D
    Tieni conto che puoi sovraccaricare le tue portaerei (non mi ricordo fino a che percentuale della loro capacità originaria) ma considera che oltre il 120 (o 115% non ricordo) gli aerei imbarcati non voleranno. Se ti serve solo per trasferire dei gruppi di aerei, va bene sovraccaricarle.
    Occhio solamente a non spostare i gruppi imbarcati in una CVE a terra, ho letto che possono verificarsi dei grossi bug...

Si vede che sei pronto per un PBEM, vedrai che la musica cambia decisamente: attacchi a sorpresa, mosse inaspettate che mandano in crisi il tuo bel piano studiato a tavolino nelle notti insonni, insulti, sfottò da curva via mail :D:D:D:D

Saluti

3. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    Mi pare sia il 10% max di overload.

4. Driant

Driant

Ratings:
    +1
    http://www.ussnassaucve16.com/

questo sito spiega bene la storia di questa CVE.
    so che c'entra poco con il gioco pratico pero' e' davvero interessante!

ciao ciao

5. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    la CVE puo' caricare 100 aerei ma non volano normalmente. essi servono per riempire le squadriglie che hanno perso uomini sulle CV cosi' si puo' stare sul campo di battaglia piu' giorni senza dover tornare indietro perchè i piloti sono morti o feriti.
    Insomma gli americani mandavano avanti una TF di Cv e dietro queste CVE che rimpolpavano lesquadriglie ma tenedosi fuori dal raggi degli aerei giapponesi. probabilmente si cerca nel gioco di simulare questo.

6. mc3744

mc3744

Ratings:
    +1
    Ciao Taglia :)

Concordo con Invernomuto, decisamente tempo di passare al PBEM.
    L'AI è per bambini, ormai sei grande :D :D

Le CVE possono essere usate in due modi:
    1) come magazzino di aerei e piloti. Gli aerei sono stockati su tutto il ponte con le ali piegati ed il ponte è inutilizzabile per operazioni di volo.
    Più avanti nel conflitto possono tornare molte utili per operazioni prolungate lungo le coste del Giappone.
    2) come normali CV/CVL. Scarichi le squadre VR e carichi altri carrier capable squadrons: Corsair's, British Swordfish, Dutch Avenger's, ...

Occhio a non superare il 115% di capacità! Il gioco arrotonda per eccesso (e anche un po' a caso) quindi ti consiglio di tenerti un margine prudenziale se superi il 100%.

Condividi questa Pagina