Dababes mod

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da GeorgePatton, 7 Dicembre 2015.

  1. GeorgePatton

    GeorgePatton

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    Chi di voi gioca con questa mod ed ha abbandonato la vanilla?
     
  2. cohimbra

    cohimbra

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    Io ci ho fatto un pbem (finito al solito nel '43), non ricordo nemmeno con chi (@qwetry ?).
    Poi sono tornato al vanilla, per il trito & ritrito discorso della flak alleata sotto anfetamine.
     
  3. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

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    ma adesso che sei anche nel 1943 con lo stock, vedi tutta sta differenza? io nel 1943 con lo stock qualcosa bombardavo ma nel 1944 in avanti sono pochi i posti dove riesco.
     
  4. cohimbra

    cohimbra

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    In realtà nel nostro pbem siamo a 40 giorni dal 1944, e le differenze ci sono.
    La flak alleata è comunque formidabile (specialmente in mare), ma se voglio bombardare una divisione (in campo aperto) da 8/10k piedi posso ancora farlo senza perdere decine di level bomber...cosa che col DBB accade ad inizio '42.

    Ps. cerchiamo di non trasformare questa discussione in un altro confronto sull'AA. ;)
     
  5. GeorgePatton

    GeorgePatton

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    Ma è importante....@Roccia sta cercando di convertirmi al DBB.
     
  6. qwetry

    qwetry

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    non per sminuire la nostra comunità, ma queste critiche al dababes dal punto di vista del realismo (a me interessa avere risultati realistici, se veramente la flak alleata era assassina io la voglio assassina, non inficia il mio divertimento) esistono solo qui su nwi o sbaglio? ricordo topic sul forum matrix aperti da novellini che chiedevano se usare lo stock o dei mod, e in massa senza un solo contrario rispondevano di usare il dababes

    EDIT negli ultimi anni ho usato il dababes, ma non essendo mai andato oltre il '42 non posso giudicare se più avanti diventa eccessivamente efficace la flak (fino all'estate del '42, cioè fin dove ho giocato, la flak del dababes mi è sembrata più realistica del vanilla)

    mi sono ricordato che tempo fa avevo posto la questione sul forum matrix http://www.matrixgames.com/forums/tm.asp?m=3831578&mpage=1&key=&#3831578
     
    Ultima modifica: 7 Dicembre 2015
  7. Mappo

    Mappo

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  8. GeorgePatton

    GeorgePatton

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    Ciò che mi interessa soprattutto è la questione degli stack limits ovunque per le truppe di terra
     
  9. cohimbra

    cohimbra

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    Non mi permetto di fare critiche al DBB dal punto di vista del realismo, non ne ho le competenze.

    Mentre inficia e di molto il mio di divertimento, anzi lo uccide.

    Ma ormai cosa ne penso lo sapete, sapete anche che non ho il benchè minimo background militare nè sono un grognard old school.
    Non vi rimane che provarlo e farvi un'idea. Ma poi non lamentatevi se il jappo sparisce nel nulla dopo 30 turni...:)

    Per questo il DBB non è necessario, noi giochiamo un pbem con lo stock ed abbiamo inserito i tre files (pwhexe.data, pwzlink.dat, pwzone.data) che inseriscono gli SL in ogni singolo hex della mappa.
    Questo si che per me è fondamentale, non giocherò mai senza.

    Immagine.JPG
     
    Ultima modifica: 7 Dicembre 2015
  10. GeorgePatton

    GeorgePatton

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    Esattamente che succede se, ad esempio, arrivi a quell'hex con 25 k uomini?
     
  11. qwetry

    qwetry

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    aumenta esponenzialmente il consumo di supply, per me lo stack limit è fondamentale, a prescindere dall'usare il dababes si può usare, come spiegato da cohimbra
     
  12. cohimbra

    cohimbra

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    Oltre al consumo esponenziale di supplies, come detto dal buon qwetry, ho trovato questo interessante commento sul forum Matrix (postato da SqzMyLemon):

    Stacking limits affect both sides, it's not just the owning side that has to worry about it. In fact, I'd argue stacking limits affect the attacker more so then the defender, because the attacker will often have to exceed the limit in order to wear down the defence. If the SL for a hex is 45k, then Allied forces can have 45k in the hex and the Japanese can have 45k in the hex. The penalties for over stacking increase in severity depending on how much the limit is exceeded. Over stack a little and the penalty will seem minor, heavily over stack and the penalty will increase substantially. On top of the supply burn rate, the major impact on over stacking a hex is the disruption caused to the units. Exceed the SL substantially and you will heavily disrupt your forces which will result in heavy losses in both disabled and destroyed squads. Over stack at your peril.

    In definitiva nessuno pare sapere esattamente cosa comporta il superamento degli SL. Certo è che si può ben superare il suddetto SL, in particolare è inevitabile che gli alleati lo superino (e di molto) negli assalti anfibi dei numerosi atolli, ma prima riesci a rientrare nel range dello SL meglio è.
     
  13. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

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    E' vero che chi supera lo SL subisce la disruption e questo comporta perdite spaventose e sconfitte secche anche contro truppe molto inferiori in numero. Se vuoi degli esempi basta vedere nel mio AAR i risultati degli attacchi che faceva TOM con 7 divisioni USA contro 1 sulle montagne cinesi.
    Cosa succede direi che si sa, ed é esattamente quello che avete postato, supplies consumati+disruption in crescita esponenziale, quello che non si sa é la formula esatta per determinare consumo di supplies e disruption; ma tutte le formule sono segrete quindi non é un'eccezione :)
     
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  14. GeorgePatton

    GeorgePatton

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    Ma perciò conquistare una città ben difesa come ad esempio Soerabaja diventa incredibilmente lungo. Non so quale sia lo SL di quella città, ma se fosse, ad esempio, di 45 k e gli olandesi riescono a ficcarci 45 k di uomini, l'attaccante con 45 k non ce la farà mai a sloggiarlo. Se ne mette 150 k o lo sloggia in un paio di turni o paga un prezzo altissimo.
     
  15. Clemenza

    Clemenza

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    in questa mappa i valori SL si vedono benissimo in alto a destra ma nella mia videata sono quasi del tutto coperti dai tre simboli che si trovano sul bordo superiore destro (go to home>>credit>>quiet game)
    Qualcuno mi sa dire come posso ovviare questo inconveniente?????
     
  16. cohimbra

    cohimbra

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    Soerabaja ha uno SL da 40k...ma è comunque facilmente isolabile e/o bypassabile per l'alleato, francamente non vedo il problema.

    Se giochi in finestra, almeno alla risoluzione 1024x768, non puoi evitarlo.
    Basta però cliccare sulla città e guardare il Troop Capacity (sotto Naval Support e Ship Docket, in alto al centro della schermata della base); il numero tra parentesi è lo SL.
     
  17. GeorgePatton

    GeorgePatton

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    Era un esempio posto a caso. Non è il punto se sia isolabile o meno. La mia questione è sul fatto che se ci si trova di fronte un hex importante, con un SL limitato a 40-45 k e le due forze si equivalgono, il fatto di superare questo SL quanto possa penalizzare l'attaccante.
     
  18. Clemenza

    Clemenza

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    Grazie ma volevo vedere anche il terreno libero quanto SL consentiva. Cosa intendi per non giocare in finestra?
     
  19. cohimbra

    cohimbra

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    Con 'non giocare in finestra' intendo giocare full screen (e non windowed mode).

    Nell'esempio sotto, giocando in windowed mode (1024x768), puoi vedere che anche nel mio schermo lo SL è parzialmente coperto, ma si capisce comunque:

    Immagine.JPG

    SL=45.000
     
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  20. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

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    fai così . lui ti converte al DBB e tu lo converti a fare il jap. 1:1 palla al centro... te gusta?
     

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