forse il più famoso mod/scenario per ae lo ho sempre snobbato perchè mi sembra che non faccia altro che aumentare la già non poca microgestione, non che mi dispiaccia la logistica di witp, ma preferisco passare il tempo a pianificare operazioni aeronavali che a fare il magazziniere però sembra che migliori il realismo di ae oltre ad aggiungere unità navali minori e modificare pesantemente la logistica (ASW modificata e flak migliorata ad esempio) qualcuno lo usa? https://sites.google.com/site/dababeswitpae/home
avevo capito male, non aggiunge tipi di navi(BB, DD, ACM ecc ecc) minori, aggiunge semplicemente altre classi, temevo che mettesse navi ospedale e dettagli simili che non avrebbero fatto altro che aumentare la roba da gestire i creatori nella home page dicono che cambia l'approccio alla logistica, non aumenta le cose a cui badare e non aumenta il numero di click secondo i creatori la logistica del gioco base non è abbastanza realistica, è troppo semplice ammassare forze in basi avanzate(gli stacking limits sono stati rivisti) e riuscire a tenerle in efficienza, le navi supporto sono poco sfruttate per l'abbondanza di aviation e naval support, insomma nel gioco base la logistica non sarebbe abbastanza problematica come lo fu in realtà tra le modifiche c'è anche un ricalcolo del numero di uomini delle lcu e una diminuzione della capacità di carico delle navi per avere valori più realistici, sono state riviste le base force, le unità ENG presenti ora sono più realistiche, sono aumentate le unità minori e sono scomparse alcune base force "artificiali"(erano come le regimental combat group del vecchio witp, agglomerati precostituiti di unità indipendenti), cioè alcune di queste base force ora il giocatore le può assemblare partendo dai costituenti(e.g. battaglioni di manutenzione portale), ma la differenza è più nei TOE, le base force complete sono ancora la maggioranza, quello che è cambiato è nei numeri, meno aviation e meno naval support tutto questo dovrebbe riguardare di più il giocatore alleato, e sinceramente fino ad ora(marzo) come allied problemi di logistica non ne ho avuti, tendo a concentrare senza problemi le forze in pochi hub/fortezze, i tender li sto utilizzando pochissimo la flak sembra essere molto cambiata, è diventata più forte, mi sembra una cosa realistica AE ha i bombardieri troppo efficaci, ma questi problemi sorgono solo dal 43 in poi, da quel che leggo è opinione comune che i 4E siano troppo efficaci in ground attack, c'è chi usa home rule per limitargli la quota operativa, cioè a bassa quota fanno massacri. succede anche per i bimotori ma in misura minore, molti giocatori giapponesi conquistano con facilità la cina sfruttando massicciamente l'aviazione non ho capito in che modo viene cambiato il combattimento navale insomma, da quel che leggo sul forum matrix controindicazioni questo mod non ne ha, sembra che aumenti solamente il realismo, e lo consigliano in massa per i pbem, credo che il prossimo pbem lo farò con questo mod(lo scenario completo, definito per "grognards", il "dabigbabes C", che è il B con in più una riduzione globale del 30% della capacità di carico dei trasporti)