SPMBT Dannati aerei!!!

Discussione in 'Steel Panthers' iniziata da Mikhail Mengsk, 8 Luglio 2008.

  1. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Qualcuno sa spiegarmi perché aerei armati con PGM (missili a lungo raggio) spesso e volentieri non li sparano e attaccano i mezzi nemici con i loro patetici cannoncini? :mad:

    Alcuni aerei che hanno SOLO PGM (tipo il B2) a volte si limitano a fare una passata sopra l'obiettivo e ad andarsene senza fare niente!!! o_O

    E perché le cluster lanciate dagli aerei non fanno mai NIENTE?!?!? :mad:
     
  2. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    nessuno sa niente?
     
  3. Traiano

    Traiano

    Registrato:
    8 Gennaio 2007
    Messaggi:
    37
    Ratings:
    +0
    per le cluster non so che dire se non che avevo notato anche io che non sono minimamente paragonabili a quelle dell'artiglieria, d'altro canto alcune tipologie sembrano più efficienti contro la fanteria.

    Per la questione dei PGM ritengo che il problme dipenda dalla capacità che ha il mezzo e/o il pilota di agganciare il bersaglio.
    Niente bersaglio niente colpo, se non il cannoncino quando arriva a breve distanza, ma quello spara anche se non c'è nessuno in vista nell'esagono.
    Piuttosto rilancio anche io con una ulteriore domanda per gli esperti:
    qual è la distanza di sicurezza tra truppe proprie e area bersaglio per evitare il fuoco amico dell'aviazione?
    La prima volta che ho usato l'aviazione ricordo con terrore di aver visto mezzo plotone meccanizzato spazzato via dai PGM della mia aviazione. Efficientissima nel bucare da dietro e dall'alto i miei APC e anche i miei carri.
     
  4. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    hanno valori piuttosto simili,ma credo ci sia più dispersione.

    dovrebbe apparire anche la scritta se l'aereo non riesce ad agganciare. Non credo esista una distanza minima,ma che sia un fattore casuale di pendendete da esperienza dei soldati.
     

Condividi questa Pagina