SPWW2 danni anche se il colpo non penetra[maus inside]

Discussione in 'Steel Panthers' iniziata da qwetry, 7 Gennaio 2008.

  1. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    faccio un piccolo scenario per provare il maus,io 2000punti,gli uk 2750,loro partono all'attacco(delay)

    i miei 2 maus supportati dai pz4 fanno strage dei vari comet,churchill e stuart britannici che si lanciano alla carica ma solo un comet arriverà alla prima linea ma farà un fine terribile che ho scelto io come esperimento...(questo a sud)

    a nord distrutto il grosso dei tank uk mando in avanti il maus del nord da solo
    gli inglesi disperati ci lanciano di tutto compreso un colpo di lanciafiamme di un wasp ma senza effetti mentre io distruggo il distruggibile mandando in routed i fanti,belli i maus per una carica stile "bulldozer":D


    ma poi quel wasp attacca di nuovo il mio maus del nord,che si prende 5 danni e va in routed rimanendo con solo 2 uomini d'equipaggio!!!:eek: :eek: :eek:

    nel gioco è considerato l'effetto dell'aumento della temperatura per gli attacchi di fuoco?alla prima fiammata niente,alla seconda il massacro
    o semplicemente è casuale che un tank viene danneggiato dal fuoco?però l'interno del maus è completamente indipendente dall'esterno:humm:


    in generale da cosa dipende che un tank subisce colpi anche se la corazza non viene penetrata?warhead?tipo di proiettile?
     
  2. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    sai che non me lo sono mai chiesto?
    di sicuro la soppressa incrementa, perché il primo colpo non fa danni, ma sopprime;
     
  3. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.804
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    Boh, forse le culatte dei cannoni erano aperte, o forse l'attacco è stato portato sulla sommità della torretta facendo detonare la riservetta


    Il Maus non è indipendente quando si ricaricano le armi, come nessun carro dell'epoca... Non ho mai capito come funzionino le armi a fuoco in WW2 certo è che fanno un male bestiale

    danni generici, perdite d'equipaggio, danni ai sistemi di puntamento, trazione, tutto dipende dal tipo di proiettile e dalla distanza, proiettili HE da 150mm possono sconquassare carri armati e portarsi via le torrette anche se il carro continua a muoversi...
     
  4. Sicut leones

    Sicut leones

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    970
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +1
    dando un'occhiata negli oobs si trova che il valore Heat dei Lf è 25
    la corazza del Maus lateralmente ha un valore inferiore da 23 a 18
    quindi un colpo di Lf fortunato la buca(almeno nel gioco) warhead di 45 se buca fa danni quasi sicuramente....
    secondo me il primo colpo è andato a vuoto e il secondo ha fatto centro.
    non penso che steel panthers lo possa simulare situazioni reali più complicate
     
  5. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    ho visto del 25 di heat,ma quel wasp lanciafiamme ha solo colpi he:confused:
     
  6. Sicut leones

    Sicut leones

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    970
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +1
    hai ragione,forse la soluzione stà nella frase in basso della schermata

    "weapons" dell Mobhack editor..
    Wh Size,He Kill and weapon class all interact ecc and terminal effects.
    e.g.Larger Wh Size can add to armour penetration,cause craters,and so on

    il mio inglese non è invidiabile ma mi sembra di capire che un Wh size alto può rafforzare la penetrazione..con che algoritmo non mi è chiaro:humm:
     

Condividi questa Pagina