Darkest Hour: considerazioni e domande

Discussione in 'Darkest Hour' iniziata da Gabriele Druido, 7 Dicembre 2013.

1. Gabriele Druido

Gabriele Druido

Ratings:
    +28
    Salve a tutti voi, cari guerrafondai!
    Per prima cosa trovo DH a dir poco STUPENDO!!! :)
    Molto meglio di HOI3, forse perchè (sopratutto graficamente) è in linea con i miei gusti, e perchè lo trovo sotto certi aspetti più equilibrato ma, come si dice, "de gustibus...".

Dopo aver risolto qualche piccola titubanza con il discorso "aggiornamenti tecnologici", sono arrivato al 1941 con la Germania. Ho momentaneamente sospeso l'espansione ad Ovest del Reno dopo la capitolazione della Francia, e l'instaurazione del Governo Pétain. Controllo la Polonia secondo il trattato Molotov-Ribbentrop, la Danimarca e il Benelux. Ho come alleati l'Ungheria, la Romania, l'Italia, la Bulgaria e, stranamente, una Norvegia socialdemocratica che ha rifiutato le offerte inglesi di una pelosa "protezione". Ora le mie calde attenzioni si rivolgono ai Balcani, come atipasto dell'invasione sovietica. Trovo l'impostazione degli avvenimenti di DH accattivante, così come ho notato un certo aumento della difficoltà e alcune particolairtà come, ad esempio, quella della Norvegia che mi chiede l'alleanza, nonostante sia una democrazia, oppure che ci siano sviluppi nelle attività partigiane, come la proclamazione di nuovi Stati (il Benin s'è proclamato indipendente dalla Francia nel 1940), che rendono tutto molto dinamico da un punto di vista geopolitico e strategico. Spero che si mantenga inalterato lungo l'arco dello sviluppo temporale del gioco questo tipo di caratteristiche.

Alcune domande a chi ha giocato prima di me a DH:

1-In HOI2 ad un certo punto non c'erano più eventi significativi, in particolare dopo il 1945. In DH c'è qualche cosa in più?
    2-In HOI2 trovavo alcune stranezze, nonostante avessi impostato una certa aggressività, le nazioni alleate restavano perennemente sulla difensiva, oppure concentravano truppe in zone assurde, tipo degli atolli sperduti nel Pacifico. A me non sarebbe dispiaciuto dover affrontare lo sbarco in Normandia o la capitolazione dell'Italia dopo lo sbarco in Sicilia. In DH è diverso?
    3-Sto giocando con la versione di DH 1.03; penso sia quella più aggiornata. Ne sono previste altre?
    4-C'è un mod che mi potreste consigliare, in cui aumenta magari il numero di eventi?

Grazie a tutti per gli eventuali suggerimenti e pareri! ;)

2. ^_AC_^

^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.602
    Ciao,
    ti rispondo velocemente:
    1) praticamente lo stesso, non c'è quasi niente dopo il 1945
    2) Eh, dipende da tantissimi fattori. A volte le cose funzionano bene e ci sono sbarchi in Normandia, Italia, Grecia. Altre volte invece non succede niente.
    3) Sì al momento la 1.03 è la più aggiornata. Ci dovrebbe essere una 1.04, ma al momento non ci sono informazioni su contenuti e date di rilascio.
    4) Ce ne sono tanti!
    Prima di tutto, lista dei Mod: http://forum.paradoxplaza.com/forum...uide-to-Modding-Useful-Tools-and-List-of-Mods
    Poi alcuni nomi:
    - New World Order 2: basato molto su DHFull, aggiunti tantissimi eventi post 1945, con alcuni nuovi scenari;
    - Total Realism Project, scenario 1936, aggiunge molti nuovi eventi, vuole essere più storico e deterministico; ha anche alcuni cambiamenti al sistema di combattimento (è un'esperienza diversa rispetto a DHFull);
    - World in Flames 2: anche qui tanti nuovi eventi, pensato per essere giocato con la Germania (scenario 1933 credo, o forse 1936) e per essere una partita MOLTO difficile (ondate e ondate di unità sovietiche); per esperti; ha qualche cambiamento rispetto a DHFull nel sistema di gioco, ma meno rispetto al TRP;
    - Kaiserreich: mod di storia alternativa (Germania vince WW1) con migliaia di eventi (anche se anche qui dopo il 1945 c'è poco - ma cmq più di DHFull); in generale più facile da giocare rispetto a DHFull, soprattutto se sai come si sviluppa la storia;
    - Mixed Mod: per DHFull, 1933 scenario (se ricordo bene), molti nuovi eventi, ma basato cmq su DHFull (di solito giocato per avere Germania democratica o comunista alle elezioni del 1933);
    Poi ce ne tanti altri che potrebbero interessare: 1914 Mod, Hegemonia, Homeland, Bonaparte Legacy, Fallout, Fatherland, Modern Day Scenario.

• Like Like x 1
  3. Gabriele Druido

Gabriele Druido

Ratings:
    +28
    Risposta veloce ma esaustiva.
    Grazie!!!!

4. Gabriele Druido

Gabriele Druido

Ratings:
    +28
    Ho scaricato il mod New World Order 2; ho spacchettato i file zippati e li ho messi in una cartella nuova, che poi ho inserito nella cartella mod di DH. Solamente che all'avvio mi da errore. Ho sbagliato qualche cosa?

5. ^_AC_^

Ratings:
    +1.602
    Ciao,
    se non ricorod male, per molti mod tra cui il NWO2, la corretto procedura è:
    - copiare la cartella DHFull e rinominare la copia in NOW2 (o come vuoi te)
    - estrarre i file zipatti nella nuova cartella, stando attento a estrarre i file corretti (le cartelle ai, db, gfx etc.)
    - quando chiede se sovrascrivere file esistente, dire sì

Attenzione a non modificare la cartella DHFull originale.

• Like Like x 1
  6. Gabriele Druido

Gabriele Druido

Ratings:
    +28
    Ricevuto!
    Grazie!!!
    Riferirò le risultanze ottenute ;)

7. Gabriele Druido

Gabriele Druido

Ratings:
    +28
    Ho seguito i passaggi suggeriti, però durante il caricamento di NWO mi appare questo messaggio
    ---ERROR: (Unknown minister command (which).) 'Which=cavalry brigade' line=1487 file= Mods\NWO2\Minsters\minister_personalities.txy---

Per me è compiuterese... me lo potresti tradurre :wall:

8. ^_AC_^

Ratings:
    +1.602
    Boh... fai prima a chiedere aiuto nel thread del mod sul forum Paradox.

Assicurati di avere la patch 1.03 cmq.

• Like Like x 1

Condividi questa Pagina