salve a tutti...sapete se questo gioco esce in italia? e se lo si trova nei negozi di videogiochi? grazie in anticipo
E' disponibile solo come Digital Download, non esiste una versione in scatola (a parte la versione tedesca). In ogni caso il gioco è anche in italiano.
No, nella versione tedesca c'è solo la lingua tedesca. Anche se, se non sbaglio, la patch 1.01.1 applicata alla versione tedesca la trasforma nella versione normale (quindi con anche la lingua italiana). Ma pare al momento che la versione scatolata non abbia la serial key per registrarsi al forum Paradox e ottenere la patch, anche se non è confermato. Quindi la cosa migliore è prendere la versione digitiale (evitando possibilmente Steam e Impulse che danno problemi con le patch). Io consiglio di usare GamersGate.
io di computer non capisco molto, ma comprando il gioco via download..poi per giocarci devo avere particolare requisiti..tipo programmi specifici o robe così??
In generale no, ma dipende. Prima di tutto, sono giochi per Windows. Poi se li compri via Steam ad esempio Steam installa il suo programma che gestisce i tuoi giochi (quindi normalmente devi essere online per poter giocare, ma puoi facilmente modificare questa impostazione). Per Gamersgate invece, l'unico programma che usano è il loro programma per farti scaricare il gioco e far partire l'installazione del gioco, ma non aggiunge altro. Se non sono stato chiaro chiedi pure.
Sì, Gamersgate ha un programma che si occupa solo di scaricare il gioco sul tuo PC e far partire l'installazione.
Credo di sì. Al termine dell'installazione GG chiede se cancellare i file temporanei o meno. Credo che i file temporanei siano immagini iso. Cmq chiedi in giro, ci sarà un sacco di gente che ne sa più di me a riguardo. EDIT: in ogni caso pare che per installare serva una connessione internet: Can I download the game on my office PC and install it on my home PC which does not have an internet connection? No, you cannot. Internet connection is required to install games. If the target computer has slow download bandwidth, then the game can be downloaded on another computer and then transferred in any way to your original computer. There you can use them to install, but connection is needed to sign in and start the installation process. NOTE: You should move the download file and the temporary Gamersgate folder (GamersGate temporary files) as they are placed near each other in order to install the downloaded games. Otherwise the downloader will start the download process again. Installation should be started using the download file, and it cannot be done manually from the temporary folder. http://www.gamersgate.com/info/faq-7-17
Questione manodopera. Giocando con l'Italia, più o meno nel 1955, con tutte le tecnologie relative (fino al 1955) per l'incremento della manodopera sviluppate, con un'estensione territoriale che va da un terzo d'africa a buona parte dell'unione sovietica (annessa) e mezza cina occupata, oltre al medio oriente, ho un'incremento di manodopera di ... 0,0140 unità al giorno. Che significa che in un anno sono circa 5 unità. Oggettivamente, non è una miseria? Possibile che con la nuova classe che affluisce ogni anno non ci faccio uscire una divisione? Credo che tale valore dovrebbe essere per lo meno decuplicato (ma proprio a voler stare stretti e risicati). Altro aspetto, ho eseguito una campagna a favore dell'arruolamento più o meno un decennio prima. E la possibilità non si è più ripresentata. Non sarebbe utile avere tale possibilità per lo meno una volta ogni anno? Per lo meno si attutisce la penuria di manodopera.
La manodopera è basata su valori reali. Ovviamente i territori non nazionali contribuiscono con una percentuale molto ridotta rispetto al territorio nazionale. Inoltre è la mobilitazione che fornisce il vero incremento della manodopera, quello giornaliero indica sostanzialmente i volontari che entrano nell'esercito puor non essendo stati coscritti.
Va bene, è ovvio che i territori conquistati contribuiscano poco e niente, come mi sta bene che giornalmente arrivano semplicemente i volontari, però a questo punto si dovrebbe avere a ogni inizio anno l'arrivo delle leve dell'anno, se si vuole mantenere il discorso che giornalmente arrivano solo i volontari. Insomma, ogni anno c'è una nuova classe che arriva all'età per prendere le armi, questi con il discorso dell'arrivo dei soli volontari non è implementato. La mobilitazione che è possibile fare dovrebbe servire solo per chiamare ulteriori classi rispetto a quella che dovrebbe normalmente prendere le armi ogni anno.
In realtà credo che sia implementato, infatti la crescita del manpower in tempo di guerra è molto più alta rispetto al tempo di pace proprio perchè le nuove leve non tornano a casa ma rimangono nell'esercito. Purtroppo non so dirti i valori utilizzati. La crescita del manpower in tempo di pace è basata sulla media della crescita di popolazione annua in quel periodo. Ovviamente è un'astrazione per cercare di portare tutti i diveri tipi di mobilitazione.
Non credo, considera che in un anno in totale posso disporre di circa 5 unità di manodopera. Un niente. Prova a discuterne con gli altri che lavorano al progetto e prova a proporre che ogni anno ci sia la chiamata della nuova leva. Potrebbe essere un 10% delle chiamate alle armi generalizzate.
Questione: Ho il controllo di quasi tutta la Cina. I pnti vittoria sono tutti nelle mie mani, oltre ovviamente alla capitale. Insomma, sono in grado di annetterla e il relativo pulsante è attivo. Vorrei però ridurla a fantoccio, invece che annetterla. Il motivo è semplice, ha ancora una quarantina di divisioni che mi servirebbero parecchio per controllare le coste. Se la annetto, le divisioni sono belle che andate. Però, nonostante che potrei annetterla, ho il 100% di punti vittoria mentre l'opzione fantoccio ne costa 70, che mi invia un paio di richieste di pace al mese offrendomi di tutto etc... Non accetta di essere ridotta a fantoccio. E' impossibile ridurla direttamente a fantoccio? Ci sono meccanismi per cui non si può? o è solo questione di probabilità veramente basse che accetti?
Ma non vale No, sul serio, mi scoccia ricorrere ai trucchetti. Però rinnovo la domanda. E' impossibile che accetti, c'è qualche valore settato nei file per cui alcuni stati non accettano di essere ridotti a fantoccio, o è questione che è scarsamente probabile che accetti? Se è scarsamente probabile, continuo ad insistere ad oltranza
Di solito sono cose che si basano su probabilità, comunque se è interamente occupata non ci vedo niente di male a fare quello che ha detto Daos.