Ciao a tutti Sono nuovo di questo forum ma leggendolo mi sono fatto incuriosire ed ho acquistato Darkest Hour. In effetti mi intriga molto . Io vorrei iniziare una campagna con la germania dal 1936 mi potete consigliare come iniziare al meglio per quanto riguarda Tecnologie / Produzione e utilizzo dei PI? Vorrei anche qualche consiglio militare , ho visto che inizialmente la fanteria è aggiornata al 1921 ... è meglio attendere gli aggiornamenti o è meglio smantellare l' esercito e riorganizzarlo da nuovo? In pratica una mini guida strategica per neofiti Grazie in anticipo
Beh, di solito con la Germania io non smantello mai e aspetto l'aggiornamento. Poi io punto sulle tecnologie industriali, dei corazzati e sull'aviazione (intercettori, Cas, e tattici. Spesso anche i navali). Tralascio invece totalmente le tecnologie per la marina, dei radar e nucleari. Punto a fare solo un forte esercito di terra supportato adeguatamente da aerei cas(quelli da supporto ravvicinato) e tattici, oltre che alcuni corpi d'armata composti da una divisione panzer e due motorizzate che utilizzo per sfondare il fronte in un unico punto. Insomma, la blitzkrieg a tutti gli effetti! Altra cosa, attacca l'Urss prima dell'estate del '41. Altrimenti le possibilità di sconfiggere Stalin si riducono enormemente perché dal 1941 sfornano divisioni come pazzi i russi. Sulla linea politica io di solito inizio fin da subito a spostare le barre su società chiusa e produzione pianificata, ti aumenta il potenziale industriale.
Buona scelta la Germania Peccato che se ti fanno uno sbarco stile DDay, che è una cosa frequente, ti annientano Ti consiglio di provare anche gli USA: con loro non puoi sbagliare mosse perchè è impossibile farlo, e puoi scegliere DOVE combattere, COME e QUANDO.
grazie Overlod Anche io pensavo di muovermi in questa direzione ma aprendo la schermata delle tecnologie mi sono trovato in difficoltà.:Shock: Mi potresti consigliare con quali ricerche partire per fanteria - corazzati - aviazione - industriale - dottrine di terra e aeree? Tu parli di corpi d'amarta; ma come si realizzano? c'è una dottrina specifica? Scusa se di bombardo a tappeto ma il gioco è molto complesso e iniziare bene ritengo sia importante.
Grazie per il consiglio Pinky lo terrò in considerazione anche se gli USA non sono proprio i miei pref. Mi intrigano molto invece Russia e Giappone cosa ne pensi specialmente di questi ultimi?
Con la Russia se resisti a Barbarossa puoi invadere il mondo senza problemi I jappi sono più avanzati perchè devi saper gestire sia marina che aviazione ed esercito
Immaginavo; ma la tradizione militare giapponese mi affascina un bel pò (samurai - kamikaze ecc..) Comunque prima vediamo di capirci qualcosa coi nazi poi si vedrà.
Ma io trovo che iniziare con la Germania come prima partita sia un pò complicato... Sai qui è tutto più impegnativo,e la Germania aldilà del fascino del maleasd è impegnativa inizialmente quindi penso che iniziare con gli Usa per imparare sia perfetto.
concordo con padre mariano. darkest hour è molto bello, ma non banale. io sono un modesto giocatore, ma ho imparato con gli usa. ora gioco italia, ed è tutta un'altra cosa... con gli usa, anche se non ti piacciono, impari a giocare, se scegli ad esempio subito l'italia devi essere proprio bravo, se no diventa frustrante all'inizio. la germania è molto intrigante da giocare, ricordo ancora l'enorme soddisfazione che provai in HOI2 quando riuscii ad invadere l'inghilterra.. bei momenti!
Io imparato le prime volte direttamente con la Germania. Anche se, effettivamente iniziare con gli Usa forse è meglio. Ricerche per la fanteria: io di solito sviluppo gli aggiornamenti per fanteria e alpini, poi per i parà se devo invadere l'Inghilterra. Per le dottrine terrestri non ricordo come si chiamino. Sono quelle che aumentano l'organizzazione delle tue divisioni tra gli effetti. Mi pare che una delle tech sia proprio la blitzkrieg ma la puoi fare solo dal 1941 (spero di non sbagliarmi) Per i corazzati sviluppa le tecnologie dei carri leggeri e, quando si sbloccano, anche e soprattutto quelle per i carri medi. Poi io di solito produco solo carri medi. Per l'aviazione è semplice, sviluppi le tech Bombardiere tattico, Cas, intercettore. Ogni paio d'anni puoi ricercare la tech che aggiorna i tuoi velivoli. Per esempio nel 1937 puoi sviluppare la prima tecnologia per i Cas, poi nel 1940 puoi sviluppare la seconda (così quelli vecchi ti si aggiornano), nel 1942 la terza, ecc... Poi sulle Dottrine dell'aviazione dai la precedenza a quelle che aumentano l'efficacia dell'attacco degli intercettori, dei cas e dei tattici. Per le dottrine industriali preferisco sempre quelle che aumentano la capacità industriali (non ricordo il nome, ma sono in alto a sx) e nel 1940 le varie catene di montaggio che sono fondamentali. Utili poi le tech che migliorano il calcolo e la decrittazione. Non tralasciare nemmeno le tech che aumentano la produzione di petrolio, per lo meno finché non arrivi ai pozzi del Caucaso! Spero di esserti stato utile!
Grazie Overlod Tutto chiaro inizierò una nuova partita utilizzando i tuoi suggerimenti poi vediamo come và a finire. Ti terrò informato sui risultati .....
siete già in due a pensarla cosi , quindi devo prendere in seria considerazione i vostri consigli. Proverò a fare una partita con la germania e se sarà un disastro proverò con gli USA grazie
Secondo me ti conviene iniziare con gli USA. Molto più facili da gestire e soprattutto hai la possibilità di usare tutte e tre le armi (esercito, marina, aviazione) per poter imparare a confrontarti in vari tipi di scenari.
Giocare con il Giappone è (IMHO) molto più intrigante, interessante e difficile, già a livello normale, rispetto alle altre nazioni protagoniste della WWII.
io ho sempre trovato l'iniziare con la spagna repubblicana molto più interessante, direttamente nel centro dell'azione saluti DAoS