[DC:CB] Domande su interfaccia

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da Invernomuto, 5 Settembre 2012.

1. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Un paio di domandine sull'interfaccia di DC:CB.

1. E' possibile visualizzare la forza dello stack presente nell'esagono? Una sorta di numerone complessivo che mi indica il valore (approssimato ovviamente) delle unità presenti in un determinato esagono.
    2. Come vedo il TOE originario di un'unità? Mettiamo che un reggimento di fanteria ha 2400 squadre di fanti e tot cannoni. Dopo aver subito perdite rimangono 500 squadre di fanti. Come faccio a vedere com'era composta l'unità in origine?
    3. Una divisione di panzer sotto un'armata (non un corpo) può ricevere il bonus delle carte? In altre parole, le carte tattiche sono disponibili per gli HQ di livello di armata o superiore? Se apro il profilo ad esempio di Paulus vedo che ha a disposizione delle carte tattiche ma se apro l'HQ della 6° Armata non le vedo, vedo solo quelle strategiche. Devo necessariamente trasferire le divisioni sotto il comando diretto della 6A sotto un corpo affinché le mie unità possano beneficiare dei bonus derivanti dalle carte?

Spero di essermi spiegato,
    ciao

2. Blind Sniper

Blind Sniper

Ratings:
    +20
    1: no, vedi sempre la prima unità dello stack (che puoi comunque cambiare) ma niente somma stile WitE.
    2: se intendi l'OOB al 100% della forza nominale guarda i pdf che trovi nella cartella "manual" (se ricordo bene il nome), se intendi quello effettivo che avevi all'inizio della partita non c'è modo.

3. Ransome

Ransome

Ratings:
    +41
    Anche senza uscire dal programma puoi trovare la composizione nominale di un tipo di unità nel menù OOB. Selezionando sulla finestra di sinistra il tipo di unità, al centro comparirà l'elenco di quelle presenti sul campo e nella finestra a destra una tabella con la composizione nominale, le forze presenti e quelle mancanti (vedi immagine).

OOB.jpg

3. A quanto mi risulta una divisione che dipende direttamente da un'armata (e non da un corpo d'armata) non può beneficiare delle carte tattiche in quanto il comandante dell'armata non le gestisce. Se è possibile confviene quindi porre le unità alle dipndenze dei corpi d'armata. In effetti mi pare che storicamente le unità maggiori assegnate alle armate costituivano di solito una riserva a disposizione dell'armata stessa, divenando operative quando venivano assegnate ai corpi d'armata.

4. Blind Sniper

Blind Sniper

Ratings:
    +20
    Ransome: quello che hai messo tu e dell'intera divisione e non della specifica unità (ossia reggimento fanteria piuttosto che unità di artiglieria divisionale) ma rende comunque bene l'idea.

Il punto 3 non l'avevo notato, l'hai aggiunto dopo o sto invecchiando di brutto? :humm:
    Comunque da HQ d'armata in su puoi utilizzare solo le carte strategiche di conseguenza tutto le unità collegate non beneficiano di nessun bonus da quelle tattiche.
    Quando assegni le unità controlla di avere il ratio S:T almeno ad 1 altrimenti avrai dei malus.

5. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429

Il punto 3 l'ho aggiunto :)

Grazie ad entrambi a buon rendere!

Condividi questa Pagina