il gioco simula le minori risorse che il giappone metteva nell'addestramento dando ai piloti appena usciti dalle scuole di volo una exp di 35, contro i 45 o 50 degli stessi americani a fine guerra(all'inizio 30 è l'exp media dei novellini americani) per passare da 35 a 50 con il solo addestramento(training mission) servono mesi(non so quanti), è fattibile per i giapponesi riuscire a prevenire il decadimento dell'esperienza facendo attenzione a cominciare a preparare i piloti mesi prima del bisogno utilizzando appositi reparti addestratori?magari con vecchi aerei come i nate so che è una cosa ovvia che fa chiunque, quello che chiedo è se è possibile prevenire la storica carenza di esperienza impiegando in grande numero aerei per l'addestramento come alleato noto quanto sia sprecato dare un aereo a un pilota inesperto, preferisco utilizzare unità con ranghi incompleti ma avere qualche riserva nel pool piuttosto che rischiare di far rimanere a terra i miei assi per il pool vuoto
più o meno 3 mesi (60/90 giorni) bella domanda a cui non so rispondere. Ti posso soltanto dire che non si hanno molte squadriglie da poter utilizzare per l'addestramento oltre a quelle a disposizione, già così mancano aerei nei vari settori, non posso immaginare di levarne qualcuno dal fronte per l'allenamento. Di più su questo argomento non so dirti.
Se non sbaglio mandando molti piloti esperti nel "TRACOM" i novellini impiegano meno tempo a uscire dalle scuole di addestramento, penso sia l'unica cosa per diminuire l'impatto della cosa.