Vic ha rilasciato le prime informazioni sul nuovo titolo in lavorazione, "Decisive Campaigns : Case Blue." Yes its focussing on the period from May 1942 all the way into early 1943 in the Ukraine and Caucasus. 10km hexes, regimental-sized units, same scale and time-frame as the Poland scenario in DC:WTP. http://www.matrixgames.com/forums/fb.asp?m=3065741
Ma il primo ti era piaciuto? A me non molto... Poi personalmente aspettavo qualcosa di diverso del solito fronte, secondo me si prospettava bene per una campagna d'Africa.
Secondo Vic no e io sono d'accordo con lui, il sistema per me funziona meglio con una scala di 10km/esagono piuttosto che con quella ridotta di Case Yellow mentre per il NA servirebbe una scala minore, inoltre il periodo storico è tra i miei preferiti e il gioco (che sto testando) sarà bello impegnativo ed interessante.
Il primo non l'ho giocato, ma l'ambientazione mi repelleva, come fai a tenere il polacco? (non per il side, ma per la scontatezza dell'esito) Poi onestamente anche la campagna del 40 fa un pò ridere in quanto a esito finale. Diciamo che voglio provarlo con l'ambientazione a me più congeniale e quindi via di fronte russo. Essendo ambientato sul fronte russo lo comprerò a prescindere e lo valuterò .
Io invece ho fatto il pieno di quel fronte, se JMass dice che il gioco è interessante allora vedrò quando uscirà ma di sicuro non lo comprerò a priori. Il primo mi aveva lasciato perplesso su alcune meccaniche di gioco. OT: ho iniziato a leggere il regolamento di The Devil's Cauldron
Il tema e' tra i mie preferiti.Non ho approfondito il primo e quindi non so dare un giudizio sulla meccanica di gioco.La grafica e' accattivante e se il gioco e' una via di mezzo tra un PzC e War in the east penso di acquistarlo.Ho letto che alcuni di voi non sono rimasti convinti della prima uscita ma c'e' qualche giocatore che e' rimasto soddisfatto?