Quando si passa il mouse sulle basi amiche o nemiche a volte appare questa indicazione con "numero/numero". C'è qualcuno che è riuscito a capire cosa intende?
Il primo numero è il detection level (DL), il secondo il maximum detection level (MDL). Sono numeri che sostanzialmente servono a farti capire quanto sono precise le informazioni che sai sul nemico (o che il nemico sa di te). Maggiore il DL, maggiore la quantità e la precisione delle informazioni che ottieni sulle basi/unità nemiche. Il DL sulle basi lo aumenti (di 1,2 o 4) tramite le missioni di recon. Il DL scende abbastanza velocemente (2 punti a turno), il MDL degrada più lentamente e rappresenta le stime sulle forze nemiche ottenute sulle recon precedenti. CIAO!!!
Grazie Inverno! Immaginavo che si potesse trattare di qualcosa del genere ma tu mi hai chiarito la faccenda. A tal proposito sono andato a guardare le pag. 217-218 della Bibbia del Pacifico. Per quanto riguarda MDL, leggendo il testo, credo che il suo significato sia diverso da quello che intendi tu. Mi spiego. Ho capito che MDL significa la capacità di spot che ha il nemico sulle mie unità che fanno la ricognizione. Se MDL è= "0" significa che il nemico non può vedere un accidenti di quello che faccio io, crescendo il valore ovviamente lui è in grado di stimarmi sempre più esattamente. La frase inglese dice: An MDL of zero indicates the unit has not been spotted by the enemy and is not shown on the map. MDL's above zero indicate the enemy has spotted the unit.Cosa ne pensi?
E' esatto, il MDL determina cosa vedi sulla mappa e quante info ottieni. Ma il MDL varia in funzione del DL (se aumenta il DL, aumenta pure il MDL) solo scende più lentamente di quest'ultimo. Tu puoi avere su un'unità, DL di 0 (nessuna recon recente) e MDL > 0: in questo caso, vedrai l'unità/base sulla mappa, ma con le info precedenti. Un saluto