Stellaris Dev Diary Stellaris relativi a Patch 1.3 "Heinlein" e Story Pack "Leviathans"

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da R3wu0, 16 Maggio 2016.

  1. R3wu0

    R3wu0

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    Uscito appena adesso un nuovo Dev Diary, molto molto interessante, in cui tra le altre cose spiegano come intendono procedere per il futuro sviluppo del gioco. Riporto il pezzo e vi lascio il link al Dev Diaries completo.

    Ergo DLC a go go con patch free che però, a quanto dicono, miglioreranno il gioco per tutti senza bisogno del DLC...una piccola differenza rispetto a quanto avviene per EU4. C'è da capire che utilità avrà comprare i DLC visto che i miglioramenti al gamplay avverranno tramite patch free.

    Qui il Dev Diary completo
     
  2. bacca

    bacca

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    in eu4 è uguale il 50% delle espansioni è free , il resto a pagamento.
     
  3. R3wu0

    R3wu0

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    Ni, secondo me, o almeno per quanto ho inteso io, sembrerebbe essere un filino diverso...staremo a vedere...basta che i DLC non abbiano gli stessi costi di quelli di EU4 che per certi versi sono eccessivi
     
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  4. R3wu0

    R3wu0

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    Riporto Up il post per linkare due nuovi Dev Diary (36 e 37) inerenti la prossima patch (1.2 Asmiov)
    Dev Diary 36
    Dev Diary 37
     
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  5. Rio

    Rio

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    Stellaris sta crescendo bene!
    Aspetto il miglioramento della gestione dei pianeti
     
  6. zethani

    zethani

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    Le features svelate dal DD37 sembrano molto interessanti. Migliorare la qualità grafica delle battaglie è sicuramente un bene, ma la cosa che mi ha più incuriosito è l'approfondimento delle meccaniche della flotta nomade e degli schiavi.
     
  7. Sir Matthew

    Sir Matthew

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    stellaris sarà il nuovo ckII e il nuovo vic2. ecco, l'ho detto.
     
  8. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

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    Ho rinominato il thread in "Dev diary Stellaris post rilascio" perché mi sembrava più appropriato.
    Molto interessante, li sto seguendo anch'io ogni lunedì.
     
  9. R3wu0

    R3wu0

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    L'unica cosa che non mi piace ma che trovo comunque corretta è il costo in influenza della colonizzazione.
    Non mi piace però per come è stata pensata (da quello che ci dicono) sembra abbastanza sensata
     
  10. zethani

    zethani

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    Uscito il nuovo DD di Heinlein. Molte novità tra cui modifiche alle meccaniche della Federazione e dei sectori. Due nuovi tipi di pianeti colonizzabili (Alpino e Savana) e la scomparsa della "habitability wheel": le classi di pianeti saranno divisi in una matrice di cui allego l'immagine.
    [​IMG]

    Sembra inoltre che per colonizzare un pianeta sarà necessario avere almeno il 30% di abitabilità, quindi alcune tecnologie di colonizzazione diventeranno inutili a meno di non avere pop sintetici o adatti alle condizioni planetarie. Direi che sono modifiche sensate e a me piacciono molto.
     
  11. Sir Matthew

    Sir Matthew

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    credo di aver capito che quelle tecnologie andranno ad aumentare la percentuale di abitabilità. Ossia, tu puoi colonizzare tutti i pianeti fin da subito, e questi pianeti avranno il 30% di abitabilità. Quando ricerchi la tecnologia "Tundra Colonization", questa non ti permette di colonizzare i pianeti tundra (lo puoi già fare), ma li rende pià abitabili, alzano la percentuale dal 30% al 60% (cifre a caso).
     
  12. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

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    E' uscito il nuovo Dev Diary per la Patch Heinlein (https://forum.paradoxplaza.com/forum/index.php?threads/stellaris-dev-diary-43-the-fallen.965642/) e qui per la prima volta viene annunciato che insieme alla patch verrà rilasciato un piccolo DLC. Piccolo nel senso che non sarà un vera espansione ma sarà focalizzato su eventi, script e specifiche parti del gioco. Per ora si sa poco.

    Il Dev Diary si concentra sui Fallen Empire, che dovrebbero diventare molto più interessanti e molto più disposti a intervenire nella galassia.

    Il Risveglio dei Giganti (feature della patch)
    I Fallen Empire sono molto avanzati, ma dormienti: non ricercano nuove tech e non creano nuove navi. E' però possibile che si risveglino, ad esempio a causa di:
    • crisi finale che minaccia loro o l'intera galassia
    • un impero normale diventa troppo più potente di loro
    • un altro Fallen Empire viene sconfitto da un impero normale
    • un altro Fallen Empire si è risvegliato
    In questo caso il Fallen Empire diventa Awakened Empire e inizia a ricercare tech, colonizzare, creare navi. Le loro personalità cambiano in:
    • Militant Isolationists diventano Jingoistic Reclaimers e cercheranno di conquistare la galassia
    • Holy Guardians diventano Doctrinal Enforcers e cercheranno di convertire la galassia alla loro fede
    • Enigmatic Observers diventano Benevolent Interventionists e cercheranno di imporre alla galassia la loro pace
    • Keepers of Knowledge diventano Watchful Regulators e cercheranno di imporre la propria supremazia tecnologia sugli altri imperi
    Inizieranno quindi a colonizzare e conquistare le razze che si oppongono alle loro richieste. Si potrà sopravvivere diventando dei loro vassalli, in particolare:
    • Jingoistic Reclaimers hanno Thralls, che non possono colonizzare ma possono farsi guerra tra di loro.
    • Doctrinal Enforcers hanno Dominions, i cui ethos e governi sono imposti
    • Benevolent Interventionists hanno Signatories, che non possono fare guerra, schiavizzare o purgare, ma sono indipendenti
    • Watchful Regulators hanno Satellites, che devolvono parte della loro ricerca ai loro padroni e devono bannare l'AI
    Una volta Awakened, il Fallen Empire non si fermerà finché non avrà completato il proprio obiettivo oppure sconfitto da una coalizione. Solo eventi specifici possono fermarli, come una Crisi Finale oppure una "War in Heaven"
    [​IMG]

    Cambiamenti della Personalità (feature della patch)
    Keepers of Knowledge e Enigmatic Observers cambieranno ruolo. Mentre ancora Fallen e non Awakened, faranno delle Richieste ad agli altri imperi (come eliminare una fazione ostile della loro specie o trovare un vecchio centro di ricerca perduto). Completare le richiesta migliora le relazioni e offre ricompense, mentre rifiutare ripetutamente può far dichiarare loro guerra.
    Una volta Risvegliati inoltre saranno i primi a cercare di unire gli altri imperi contro le Crisi Finali.

    Nuovo Design (feature della patch)
    Al momento tutti i Fallen Empire usano gli stessi tipi di navi. Ora ognuno dei 4 tipi sarà diverso, ad esempio Keepers of Knowledge useranno solo armi energetiche. Inoltre i Fallen Empire avranno una nuova classe di navi, i Titani. Saranno grandi come svariate battleship, molto resistenti e con molte armi. Pochi saranno disponibili per i Fallen Empire all'inizio, ma gli Awakened potranno costruirli.
    [​IMG]

    Guerra in Paradiso / War in Heaven (feature del DLC)
    Se due tipi opposti di Fallen Empire (e.g. Xenofobico e Xenofilo) diventano Awakened, possono scontrarsi in una War in Heaven. Tutti gli altri imperi possono scegliere tra:
    • unirsi a uno dei due e combattere con l'uno contro l'altro
    • unirsi a una lega di imperi non allineati contro entrambi gli Awakened Empire
    • stare da soli
    La War in Heaven finisce solo con la totale eliminazione di uno dei due Awakened Empire. Il vincitore sarà riconoscenti con chi ha combattuto con lui e senza pietà con chi invece si è opposto.
    [​IMG]

    Il prossimo DD dovrebbe parlare delle creature spaziali, che saranno modificate nella prossima patch.
     
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  13. R3wu0

    R3wu0

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    Sembra promettere bene...speriamo che il DLC non costi 8000 miliardi....ma conoscendo Paradox è una mera illusione.
    Le feature mi piacciono assai...sopratutto non vedo l'ora di provare la mod che ti permette di giocare i Fallen Empire una volta uscita la nuova patch
     
  14. auricaesar

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    Sperando che non sia inclusa nel dlc.
     
  15. R3wu0

    R3wu0

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  16. R3wu0

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  17. R3wu0

    R3wu0

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    Ultima modifica: 14 Ottobre 2016

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