inizio lo scenario sopac con gli allied e al secondo turno subisco un attacco da 19 betty scortati da 9 zero e miei 5 p39 in LRCAP vanno a intercettare i nemici già pronto a subire un massacro vedo una cosa incredibile,in rapida successione abbatto qualcosa come 5-6 zero perdendo un solo p39 e abbattendo 2 betty inizio a festeggiare poi guardo il combat report e vedo qualcosa che non quadra,li risulta che ho abbattuto si 2 betty,ma solo uno zero e io che ho pensato subito che i p39 non erano poi così scarsi contro gli zero aumentare le proprie vittorie nei combattimenti aerei è una cosa casuale che colpisce tutti i piloti?l'esperienza può rendere più "onesti" i piloti? tra le statistiche dei singoli piloti vengono conteggiate le vittorie reali o gonfiate?
Qualche volta succede che vedi 4/5 aerei distrutti di fila senza nessun'altro messaggio di mezzo e questo di solito non corrisponde alla realtà... Guarda il "Intelligence reports" per capire le perdite, forse, ripeto forse, lì sono precise o comunque verosimili. Non lo so ma non credo che il gioco arrivi a questo... Mi sembra le reali, ma non sono certo :humm:
Alura, ecco quanto scoperto in questi lunghi anni: 1) l'animazione di combattimento è la più precisa per quanto riguarda le perdite in volo (non op, non flak, non aerei danneggiati che poi cadono sulla via del ritorno). C'è però un'eccezione, il "baco" della raffica. Quando un singolo aereo ne abbatte (stando all'animazione) più di uno in sequenza. Questo è scorretto, conta solo il primo. 2) Il combat report txt è solitamente inferiore alla perdite effettive perchè non tiene conto delle op, flak, ... 3) L'intelligence screen (alt-i) dovrebbe essere preciso, però non siamo mai riusciti ad avere una conferma finale dalla Matrix. A me è sempre sembrato preciso per op, air e flak. Dei miei avversari mi hanno detto che le ground losses erano gonfiate perchè le avevano contate. Ma non sono sicuro.
Sono daccordo con MC.... ( e ancora ti chiedo cosa voglia significare il tuo nik) In generale prendete come valido il combat report per le perdite effettive. Per tutto quello che riguarda le perdite per OP o flak il tutto è ancora nebuloso (e ormai ci avviciniamo ai 3anni e passa di gioco). Daltronde andare a controllare sistematicamente le perdite totali è a mio avviso fuorviante. Alla fine del turno controlli gli aerei rimasti e in base a questi dati gestisci il turno. Il problema comunque resta insoluto al momento. Almeno per tutto ciò che riguarda la mia esperienza.
mc3744 è il mio primo (e ancora attivo) indirizzo e-mail. Quasi vent'anni fa, con mclink e il 2400bps ho fatto la prima sottoscrizione a internet e questa era la mail che mi avevano assegnata. Da allora la uso come alias in campo ludico e similari.