La politica deve darsi all'ippica http://news.google.it/news/url?sa=t...usconi-prova-rendiconto-tremonti-104036.shtml
ne approfitto per chiedere delucidazioni su ciò che sarebbe un eventuale governo tecnico la mia prof di diritto è una amica e conoscente di berlusca e non ammette queste domande ._.
lasciamo perdere va ._. potete spiegarmi che cappero è? io ho capito che è un governo di esperti, ma questi da dove cavolo sono presi? perchè finiscono li? sono pagati? che effetto avrebbero sull'attuale italia? chiccazzo sono?
io sono dell'idea che un governo tecnico sia la risposta allo squilibrio interno dell'italia...ma ciò che mi preoccupa è da dove vengono questi tecnici...a quanto ho capito saranno gli stessi politici che hanno messo in squilibrio il paese..quindi non si cambierà
Probabilmente adesso il cavaliere scioglierà le camere e marcerà su Roma per farsi eleggere guida della nazione
Tanto dopo Berlusca salirà su al potere un governo indentico, il potere d'acquisto e i salari continueranno a diminuire, la Chiesa continuerà ad influire la politica, i gruppi imprenditoriali mafiosi la faranno da padrone e amen.
A me piaceva Angelino ... Scherzi apparte spero sia la svolta, altrimenti andiamo noi Netwargamingitaliani a operarla !
Hai fatto costituzionale e hai mai letto qualche quotidiano? Tecnico, tendenzialmente un termine giornalistico, indica un governo non politico, quindi con una maggioranza non uscita dalle urne e con un fine preciso. E' plausibile che utilizzi persone estranee alla politica vera e propria, e 'tecnici' nelle loro materie. Prima finisse alla BCE si ventilava Draghi. C'e' stato il governo tecnico di Dini se ricordate...
Si un bel governo tecnico con Cappello Trapattoni e Sacchi almeno abbiamo le variabili anche nei moduli,catenaccio zona pressing, per vincere l'europeo :applauso: tra qualche mese si sentirà qualcuno rimpiangere lo psiconano " almeno un pò di gnocca la si vedeva ora c'è rimasta solo la Rosy sicuramente anche una brava donna ma tutto fuorchè gnocca" Vabbè la cosa migliore è comprare i titoli di stato se non si va a puttane dovrebbero fruttare bene,e più italiani lo faranno e meglio sarà tanto per dire in culo all'europa e poi alla globalizzazione.
Rispondendo in ordine, per quel che ne sò. - Si tratta di un espresisone giornalistica per indicare un governo che non è espressione della sola maggioranza, uscita vincente dalle elezioni, ma ottiene l'appoggio anche di parte o di tutta l'opposizione. Spesso lo si definisce anche governo di unità nazionale. - Solitamente sono persone non direttamente legate a determinati partiti e quindi gradite ad un'ampio numero di essi in quanto ritenuti non di parte. - Finiscono li perchè dopo una crisi di governo solitamente sono le uniche persone che riescono a ottenere una maggioranza trasversale per fare alcune riforme urgenti prima di andare a votare. - Certo che sono pagati. De facto sono un governo in tutto e per tutto, perfettamente a norma costituzionale. - Difficile rispondere a questa domanda. Teoricamente un governo tecnico a maggioranza trasversale è utile politicamente per fare attività impopolari spartendone le responsabilità equamente su tutti lgi schieramenti così da non penalizzare nessuno di essi alle future elezioni. Praticamente bisogna vedere cosa la mggioranza trasversale è disposta a permettere di fare al governo tecnico, che, come qualsiasi altro governo, può sempre essere sfiduciato. - Solitamente si tratta di personalità collegate alla politica ma non legate ad un singolo schieramento, generalmente ex manager di qualche grossa azienda a controllo statale che non sono entrati in politica.
la sinistra non ha mai avuto colpe, quei 100 milioni di persone ammazzate dai vari regimi russo cinesi sono tutte invenzioni, i fascisti sono il male assoluto, W Vendola e Bersani, loro sì che porteranno l'Italia agli antichi splendori (?)....ok ho esagerato nei miei attacchi però se si forma un governo di centro-destra vuole dire che la gente lo vuole, ma tanto è sempre un ping-pong destra-sinistra qui in Italia, ci sono ventordici partiti perchè tutti vogliono governare, in verità non esiste nessun bene del paese, c'è solo un interesse personale a fare soldi (e non mi dite che esistorno persone che vivono solo per il bene del paese) Questo sistema politico è antiquato, per me la vera democrazia non esiste. Provate ad andare in una qualsiasi scuola e vedrete che al 90% sono tutte politicizzate (ovviamente di sinistra anche estrema ) Berlusconi ha fatto il suo corso, ora voglio vedere cosa succederà PS. Propongo di candidare Markenos e il partito NOI (Nuovo Ordine Italiano)
da me la professoressa è più rossa del fuoco, ci ha dato da fare ricerce su "compagni importanti nella storia"
e questo gran ping-pong tra governi di destra e governi di sinistra quando ci sarebbe stato in Italia? illuminaci... Storia repubblicana: 48-94 DC, 94-2011 silvio, con le brevissime parentesi di sinistra, Prodi e D'alema, grazie al primo abbiamo l'euro e non siam finiti come l'Argentina... poi, ciascuno la pensi come meglio crede