Qualcuno sa come si possano distruggere i ponti usando i genieri (o qualunque altra formazione)? Questo oltre, ovviamente, a bombardarli con l'artiglieria pesante (se a disposizione)!!! Avrei voluto prenderli a cannonate cio carri o "assaltarli" coi genieri, ma non e' possibile fare fuoco su un esagono vuoto se non con l' "area fire". Allora ho provato [spww2] ad avvicinare una squadra genieri con esplosivi e lanciafiamme ad un ponte, ho premuto Z (area fire) sul ponte ed hanno sparato col mitra graffiando il legno ed ignorando gli esplosivi. Ho provato a sparare 3-4 colpi con un carro (sempre area fire) , ma nulla, non l'ha centrato in nessun modo. C'e' un sistema o non e' proprio possibile? [ww2 o mbt vanno bene entrambi]
Mi sembra di ricordare che sotto i colpi dei grossi calibri d'artiglieria, i ponti (almeno quelli in legno) crepano. Se vuoi puoi fare un test con uno scenario di prova. ciao cd
cyber penso che basileus questo lo sapesse già, infatti lui chiedeva se c'è qualche possibilità che i genieri e non l'artiglieria riescano a far saltare i ponti. Francamente sarebbe abbastanza logico che ci riuscissero, ma non so se è stata implementata questa possibilità
blocca tutte le armi tranne le satchel charge e usale con il tasto Z. Il problema è che spesso servono più di 2 o 3 cariche per i ponti in cemento o ferroviari.
utile a sapersi! ma funzia sia con SPWAW che con SP Camo? e i lanciafiamme servono contro i ponti in legno?
Grazie mille! In effetti non intendevo con l'artiglieria ma proprio coi genieri (utili per tagliare via la d'avanzata al nemico senza autodistruggersi con l'artiglieria, che per "centrare" il ponte richiede anche una buona dose di fortuna) Ecco i risultati di una semplice e rapida prova (genieri tedeschi ed americani, SPWW2 1943): Classifica dell'efficacia (probabilita' contro ponti di muratura/ponti di legno): 1) Rohrladung/Pole Mine : 60%(3 su 5) / 100% (1 su 1) 2) Sprengladung/Satchel charge : 15%(1 su 7) / 66%(2 su 3) 3) 28 cm HE (Razzo genieri tedeschi) : 0%(0 su 4)/ -- (nessun tentativo, ma forse funziona) 4) Lanciafiamme: 0%(0 su 2) / 0% (0 su 5) in tutto ho "distrutto" 4 ponti di muratura e 3 di legno nella prova (non c'erano altri ponti...). Osservazioni: 1) Devo dire che a volte dopo un paio di tentativi, pur avendo ancora esplosivi, si rifiutano di fare lo "area fire" (tasto Z) - anche in turni successivi! Eppure non erano soppressi (Soppr=1 o 2) 2) e' possibile lasciare sbloccate sia Rohrladung (arma N.3) che Sprengladung (arma N.4), tanto usa la prima ma in un caso mi pare le abbia usate entrambe! 3) Deprimenti i lanciafiamme, non sono stati in grado d'incendiare i ponti di legno in ben 5 tentativi! 4) buona la Rohrladung/Pole Mine americana (sara la stessa cosa? forse si', Rohr=tubo, quindi "carica a tubo" contro "mina a punta", la forma pare sempre allungata, mah, stesso problema d'indentificazione tra Sprengladung e Satchel charge): e' quella da usare in ogni occasione, soprattutto con ponti di muratura!
munizioni? in qualche caso le squadre hanno 4 o addirittura 2 cariche al massimo. credo però tu li possa usare per incendiare edifici.
Avevo preso genieri che partivano con 4 Rohrladung/Pole Mine + 4 Sprengladung/Satchel Charge. L'unica cosa che ho notato finora e' che quando anche uno solo dei due tipi di munizione finisce si rifiutano di assaltare il ponte (e sono stato attento che l'unica arma non bloccata fosse l'esplosivo che aveva ancora munizioni). Lanciafiamme ed edifici: ci devo provare, in genere li uso solo se c'e' qualche nemico dentro...